Settimo turno del massimo campionato inglese. La giornata di sabato si apre con la partita delle 13:30 tra Swansea e Liverpool.
Settimo turno del massimo campionato inglese. La giornata di sabato si apre con la partita delle 13:30 tra Swansea e Liverpool.
Secondo i media britannici, Francesco Guidolin potrebbe essere presto esonerato dallo Swansea. I negativi risultati ottenuti nelle ultime settimane rischiano di essere fatali all’allenatore italiano, che non sta ricevendo grandi aiuti dal calendario: la sua squadra ha recentemente affrontato il Leicester, il Chelsea – peraltro bloccato sul 2-2 – e due volte il Manchester City. Non finisce qui, perché adesso arriva la sfida contro il Liverpool: sarebbe meglio evitare di mettere in discussione Guidolin in una fase così complicata della stagione, magari aspettando ulteriori riscontri in impegni più agevoli, ma i vertici societari del club gallese sembrano avere altre idee. Lo Swansea può sorridere quasi unicamente per il gol segnato sabato scorso da Fernando Llorente, che si è sbloccato e potrebbe affrontare le prossime partite con maggiore tranquillità: il contributo realizzativo dell’ex attaccante juventino – unito a quello di Borja Baston, che sta provando a ritrovare una buona condizione, dopo essere stato fermato da problemi fisici – sarà fondamentale. Il Liverpool sta vivendo un grande momento: Roberto Firmino, ormai schierato stabilmente come punta centrale, riesce a segnare con continuità; Adam Lallana, in crescita da settimane, è diventato fondamentale a centrocampo; James Milner, la cui duttilità tattica fa davvero impressione, sta ricoprendo con ottimi risultati il ruolo di terzino sinistro ed è bravissimo nel calciare i rigori. I Reds, che hanno ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite ufficiali, potrebbero prolungare ulteriormente la loro serie positiva.
Probabili formazioni:
SWANSEA: Fabianski, Rangel, Van der Hoorn, Amat, Naughton, Britton, Cork, Sigurdsson, Fer, Routledge, Llorente.
LIVERPOOL: Karius, Clyne, Lovren, Matip, Milner, Lallana, Henderson, Wijnaldum, Mané, Firmino, Coutinho.
Questo contenuto è stato modificato 1 Ottobre 2016 14:33
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…