Decima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.
Decima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.
Il Lens è tra i club favoriti per la promozione in Ligue 1 e viene da due vittorie consecutive: ha battuto in rapida successione Orléans e Valenciennes, dimostrando di essere in crescita e di poter davvero essere competitivo, dopo aver vissuto un non esaltante inizio di stagione. I gol subiti rimangono troppi, ma in questo weekend la fase difensiva non dovrebbe essere sollecitata più di tanto: la squadra allenata da Alain Casanova si appresta infatti ad affrontare il Red Star, a segno soltanto quattro volte nelle prime nove giornate di campionato.
Probabili formazioni:
LENS: Douchez, Hafez, Cvetinovic, Lala, Duverne, Bostock, Autret, Zoubir, Lopez, Fortuné, Bourigeaud.
RED STAR: Cros, Palun, Sarr, Hergault, Mendy, Castelletto, Mhirsi, Mexique, Chavalerin, Ngamukol, Bouazza.
Anche in questa stagione, come già accaduto in quella passata, il Bourg en Bresse si sta affidando a un gioco molto propositivo: ha realizzato almeno un gol in sette delle ultime otto partite ufficiali disputate. Questa sera, in particolare, potrebbe trovare spazi interessanti soprattutto sulla propria fascia destra, approfittando dell’assenza di Zie Diabaté, terzino sinistro del Nîmes Olympique, espulso in occasione del match di venerdì scorso contro il Gazélec Ajaccio e dunque squalificato in vista del match odierno.
Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Gallon, Angoula, Briançon, Harek, Valls, Ripart, Fabre, Azouni, Cissokho, Kouakou, Alioui.
BOURG EN BRESSE: Fabri, N’Simba, Dikamona, Abdoulaye, Martin, Damour, Nirlo, Berthomier, Heinry, Del Castillo, Hoggas.
Il Reims ha appena incassato una sconfitta beffarda per mano del Brest, che era in svantaggio fino a pochi minuti dal termine, ma poi ha ribaltato la situazione e si è imposto per 2-1. La formazione allenata da Michel Der Zakarian rimane comunque una delle principali candidate alla promozione, è terza in Ligue 2 e sembra pronta a volare immediatamente pagina ottenendo una vittoria contro l’Auxerre, che sta palesando enormi difficoltà, si trova in piena zona retrocessione e ha appena esonerato Viorel Moldovan.
Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Conte, Jeanvier, Weber, Bouhours, Rodriguez, Charbonnier, Da Cruz, Traoré, Baldé, Turan.
AUXERRE: Boucher, Goujon, Tacalfred, Fournier, Traoré, Ba, Mathis, Sparagna, Courtet, Montiel, Ayé.
Le squadre di Ligue 2 non sono abituate a gestire numerosi impegni ravvicinati, perciò il Gazélec Ajaccio potrebbe trovarsi in difficoltà: tre giorni fa, la squadra corsa ha recuperato il match di campionato contro l’Amiens, che era stato precedentemente rinviato a causa del maltempo. Non solo: durante la partita appena citata, il Gazélec è rimasto in dieci uomini per l’espulsione del centrocampista Amos Youga, costretto a saltare per squalifica il match di oggi, nel corso del quale il Tours potrebbe approfittare della situazione.
Probabili formazioni:
TOURS: Westberg, I. Cissé, Gradit, Cillard, Filippi, Konaté, Maouche, O. Cissé, Belkebla, Diarra, Clémence.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Clerc, Hountondji, Bréchet, Diedhiou, Ducourtioux, M’Changama, Poggi, Larbi, Court, Tshibumbu.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…