Tre partite in programma a Wuhan attirano la nostra attenzione: Alizé Cornet, Coco Vandeweghe e Sara Errani affrontano rispettivamente Dominika Cibulkova, Kristina Mladenovic e Barbora Strycova. Analizziamo anche un match del torneo di Tashkent: quello tra Denisa Allertova e Hiroko Kuwata.
Tre partite in programma a Wuhan attirano la nostra attenzione: Alizé Cornet, Coco Vandeweghe e Sara Errani affrontano rispettivamente Dominika Cibulkova, Kristina Mladenovic e Barbora Strycova. Analizziamo anche un match del torneo di Tashkent: quello tra Denisa Allertova e Hiroko Kuwata.
Poco più di un mese fa, a Cincinnati, Alizé Cornet si è infortunata durante un match contro Carla Suarez Navarro: ha dovuto lasciare il campo e poi si è presentata in condizioni non ottimali anche agli US Open, torneo in cui è stata battuta in modo netto da Mirjana Lucic Baroni al primo turno. Nelle scorse ore, la francese ha superato le qualificazioni a Wuhan: adesso, però, rischia di subire una sconfitta per mano di Dominika Cibulkova, che sta disputando una buona stagione ed è in vantaggio per 4-1 nel bilancio dei precedenti.
Denisa Allertova è una tennista di discreto livello: occupa un posto tra le prime cento giocatrici del mondo, vanta una finale a livello WTA – disputata nel 2015 a Guangzhou – e ha recentemente ottenuto una clamorosa vittoria a Flushing Meadows contro Ana Ivanovic. A Tashkent, nelle prossime ore, la ceca potrebbe battere con un punteggio di larghe proporzioni Hiroko Kuwata, che è entrata nel tabellone principale passando attraverso le qualificazioni, durante le quali ha avuto l’opportunità di affrontare Lyudmila Kichenok e Katarzyna Piter, avversarie non insuperabili.
Nello scorso mese di giugno, a ‘s-Hertogenbosch, Coco Vandeweghe ha battuto Kristina Mladenovic in finale con un duplice 7-5, confermando la propria tradizione favorevole contro una giocatrice che aveva già sconfitto nei precedenti tre confronti diretti. Tutte e quattro le sfide in archivio sono state disputate su superfici veloci, esattamente come il match che andrà in scena tra poco a Wuhan, in programma sul cemento all’aperto: queste condizioni sono congeniali a Vandeweghe, verosimilmente destinata a ottenere un nuovo successo.
Sara Errani non sta attraversando un periodo esaltante. Quella subita nei giorni scorsi contro Viktorija Golubic, durante il torneo di Guangzhou, è stata la quinta sconfitta incassata nelle ultime sei partite dalla tennista italiana, che a Wuhan ha però la possibilità di affrontare un’avversaria contro la quale vanta un bilancio decisamente favorevole: Barbora Strycova, battuta sette volte su otto. Errani potrebbe giocare nuovamente una buona partita, ottenendo un’altra vittoria o quantomeno conquistando un set.
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2016 18:22
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…