Settima giornata del massimo campionato olandese. Il Twente gioca contro la Vitesse, mentre il Feyenoord affronta il Roda.
Settima giornata del massimo campionato olandese. Il Twente gioca contro la Vitesse, mentre il Feyenoord affronta il Roda.
L’Eredivisie rappresenta una vetrina importante per giovani calciatori talentuosi: uno di questi si chiama Enes Unal e gioca nel Twente, che lo ha ingaggiato in prestito dal Manchester City. Il diciannovenne attaccante turco sta segnando molto ed è uno dei punti di forza del club di Enschede, in cerca di riscatto dopo essere stato alle prese con enormi problemi economici e aver seriamente rischiato di essere retrocesso a tavolino nella seconda serie del calcio olandese. Trascinato da Unal, il Twente sembra pronto a dar vita a un match spettacolare contro la Vitesse, altra formazione che si affida a un gioco spregiudicato: gli ultimi quattro precedenti sono stati da “gol” e “over”, opzioni che adesso potrebbero nuovamente tornare d’attualità.
Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Thesker, Ter Avest, Bijen, Trajkovski, Van der Heyden, Jensen, Klich, Yeboah, Unal, Celina.
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Van der Werff, Kruiswijk, Nakamba, Foor, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.
Una vittoria prestigiosa, per alimentare ulteriormente una già lunga serie positiva e continuare a sognare. Domenica scorsa, il Feyenoord ha battuto a domicilio il PSV Eindhoven ed è rimasto a punteggio pieno in questa edizione dell’Eredivisie: il club di Rotterdam sembra poter finalmente tornare a lottare per la conquista del titolo nazionale, che non vince dalla stagione 1998-1999. Il Feyenoord si è recentemente esaltato anche in Europa League, competizione in cui è stato capace di sconfiggere il Manchester United nella prima giornata della fase a gironi. Situazione molto differente per il Roda, che si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato olandese e non è riuscito a segnare nemmeno un gol nelle ultime cinque partite ufficiali disputate.
Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Woudenberg, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Berghuis.
RODA: Van Leer, Rutjes, Ananou, Brouwers, Van Peppen, Rosheuvel, Gullon, Auassar, Van Hyfte, De Silva, Church.
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2016 19:20
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…