Nona giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.
Nona giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.
L’Auxerre si trova in una situazione molto delicata, principalmente a causa dei clamorosi problemi realizzativi cui deve far fronte: non segna in campionato addirittura dallo scorso 12 agosto, giorno in cui ha battuto il Bourg en Bresse per 4-2. La squadra allenata da Viorel Moldovan – senza reti all’attivo in Ligue 2 da ben 450 minuti – potrebbe dar vita a una partita noiosa in casa contro il Le Havre, che in attacco risente della cessione estiva di Lys Mousset al Bournemouth e sta offrendo poco spettacolo, soprattutto in trasferta.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Goujon, Tacalfred, Fournier, Traoré, Ba, Mathis, Sparagna, Courtet, Touzghar, Vincent.
LE HAVRE: Farnolle, Bese, Fortes, Cambon, Mendy, Ferhat, Bain, Ayasse, Gimbert, Lamonge, Duhamel.
Gli ultimi sei incontri ufficiali disputati dal Gazélec Ajaccio sono stati da “under”: la prudenza esibita dalla formazione corsa si è finora rivelata abbastanza produttiva in campionato – visto l’attuale piazzamento a metà classifica, peraltro con una partita da recuperare – e meno efficace in Coupe de la Ligue, competizione in cui è arrivata un’eliminazione al primo turno per mano del Sochaux. Il Nîmes Olympique deve fare i conti con la squalifica del centrocampista Téji Savanier, che nelle ultime settimane è stato protagonista di alcuni assist preziosi per i propri compagni. Viste le premesse, l’opzione “under” appare consigliabile.
Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Hountondji, Bréchet, Mulumba, Mombris, Youga, Romain, Clerc, M’Changama, Court, Cissé.
NIMES OLYMPIQUE: Gallon, Angoula, Harek, Briançon, Paquiez, Azouni, Fabre, Thioub, Alioui, Ripart, Kouakou.
Il Sochaux ha vinto solo due delle otto partite disputate nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, in cui però è ancora imbattuto. I sei pareggi conquistati hanno comunque permesso a questa squadra di insediarsi nelle zone alte della classifica: la già lunga serie è ulteriormente proseguita martedì scorso con l’1-1 sul campo dello Stade Lavallois, nel turno infrasettimanale. L’AC Ajaccio sta faticando molto in trasferta, dove ha collezionato tre sconfitte e due pareggi nelle cinque partite ufficiali finora giocate in questa stagione. Doppia chance interna da provare.
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Onguéné, Ogier, Gibaud, Ilaimaharitra, Tardieu, Robinet, Fuchs, Martin, Andriatsima.
AC AJACCIO: Mandanda, Cissé, Lippini, Pierre-Charles, Abdallah, Nouri, Abergel, Cavalli, Gakpa, Vincent, Maazou.
Il Tours viene da tre sconfitte consecutive: la formazione guidata in panchina da Fabien Mercadal è stata battuta in rapida successione da Amiens, Nîmes Olympique e Bourg en Bresse, mostrando enormi limiti dal punto di vista difensivo. Il Troyes appare in leggera ripresa, dopo aver vissuto un complicato avvio di stagione: uscito sconfitto solo da una delle ultime sei partite, quattro delle quali sono state da “gol”, potrebbe ottenere un risultato positivo anche in questo fine settimana.
Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Hérelle, Giraudon, Traoré, Azamoum, Niané, Dingomé, Nivet, Darbion, Caceres.
TOURS: Westberg, I. Cissé, Milosevic, Cillard, Nanizayamo, Konaté, Maouche, O. Cissé, Belkebla, Diarra, Clémence.
Questo contenuto è stato modificato 23 Settembre 2016 11:27
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…