La sesta giornata del massimo campionato francese inizia con due anticipi. Il Tolosa fa visita al Lille, mentre il Paris Saint Germain ospita il Dijon.
La sesta giornata del massimo campionato francese inizia con due anticipi. Il Tolosa fa visita al Lille, mentre il Paris Saint Germain ospita il Dijon.
Il Lille ha cominciato questa stagione in modo negativo: ha immediatamente smarrito ogni speranza di accedere alla fase a gironi di Europa League – facendosi eliminare al terzo turno di qualificazione dal Qabala – e ha conquistato appena quattro punti nelle prime cinque giornate di Ligue 1, in cui ha già incassato tre sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata contro il Lorient nello scorso fine settimana. Già abituato da anni a offrire poco spettacolo, il Lille dovrebbe essere indotto dai propri recenti risultati negativi a scendere in campo con ancor più prudenza del solito, nel tentativo di evitare un ulteriore passo falso: Frédéric Antonetti schiererà Eder come unica punta e affiderà il centrocampo a Rio Mavuba e Younousse Sankharé, preziosi in fase di interdizione, ma non abilissimi nel costruire azioni offensive pericolose. Il Tolosa si affiderà presumibilmente a un compatto 4-4-2 e cercherà di ottenere almeno un pareggio, per continuare il proprio cammino verso un’eventuale salvezza, ancora molto lungo e ricco di insidie, nonostante un incoraggiante inizio di campionato.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Basa, Palmieri, Mavuba, Sankharé, Lopes, Mendes, Bauthéac, Eder.
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Cafaro, Bodiger, Blin, Sylla, Toivonen, Braithwaite.
Uno dei club calcistici più ricchi del mondo ospita una squadra costruita con un budget decisamente ridotto. Sembra un match abbastanza squilibrato, anche perché il Paris Saint Germain è stato capace di superare le prime difficoltà che ha dovuto incontrare in questa stagione: dopo aver chiuso tre partite ufficiali consecutive senza vittorie, ha travolto il Caen e adesso ha l’obiettivo di raggiungere almeno momentaneamente in testa alla classifica della Ligue 1 il Monaco, che sarà impegnato contro il Nizza nella serata di mercoledì. I calciatori a disposizione di Unai Emery stanno iniziando a recepire le indicazioni tattiche del loro nuovo allenatore, arrivato al posto dell’esonerato Laurent Blanc. Promosso in massima serie nella scorsa primavera, il Dijon – che dovrà faticare molto per evitare di tornare immediatamente in Ligue 2 – dovrebbe andare in difficoltà fin dai primi minuti contro il PSG, pronto a chiudere la partita in modo rapido, per poi risparmiare energie preziose in vista dei prossimi impegni.
Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, Pastore, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Jesé, Lucas.
DIJON: Reynet, Chafik, Lang, Abdelhamid, Ruefli, Lees-Melou, Marié, Balmont, Sammaritano, Diony, Bahamboula.
Questo contenuto è stato modificato 20 Settembre 2016 23:50
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…