Sesta giornata del massimo campionato olandese. Il Roda sfida l'Heerenveen, mentre la Vitesse gioca contro il Go Ahead Eagles.
Sesta giornata del massimo campionato olandese. Il Roda sfida l’Heerenveen, mentre la Vitesse gioca contro il Go Ahead Eagles.
Il Roda continua ad avere problemi dal punto di vista offensivo: è reduce da una sconfitta per 2-0 sul campo del Go Ahead Eagles, arrivata in un match in cui è stato nuovamente poco efficace da centrocampo in su, confermando i limiti già mostrati in quasi tutte le altre partite disputate nella fase iniziale di questa stagione. Le reti segnate nelle prime cinque giornate di Eredivisie sono appena tre: troppo poche, soprattutto in un campionato del genere, in cui le difese concedono tanti spazi. Gli attaccanti a disposizione di Giannis Anastasiou si stanno rivelando poco efficaci: il clamoroso gol sbagliato da Nestoras Mytides contro la Vitesse, poco meno di un mese fa, è la fotografia di quanto abbiamo appena scritto. L’Heerenveen, invece, non ha difficoltà di questo tipo: Sam Larsson e soprattutto Reza Ghoochannejhad stanno garantendo un buon contributo in termini realizzativi.
Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Rutjes, Ananou, Kum, Van Peppen, Rosheuvel, Ajagun, Auassar, Van Hyfte, De Silva, Church.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
La Vitesse ha avviato ormai da anni una partnership con il Chelsea, che le lascia spesso giovani calciatori interessanti in prestito. Il club di Arnhem si è attestato abbastanza stabilmente su discreti livelli di rendimento: ha appena perso contro l’Ajax, ma non ha comunque sfigurato all’Amsterdam Arena, nonostante sia rimasto in inferiorità numerica a metà ripresa, per l’espulsione di Arnold Kruiswijk. Il terzino sinistro salterà per squalifica il prossimo match: in quella zona del campo, la squadra allenata da Henk Fraser – che già abitualmente cura con molta più attenzione la fase offensiva rispetto a quella di non possesso palla – potrebbe essere messa in difficoltà dal Go Ahead Eagles, comunque sfavorito in vista di questa complicata trasferta, dopo aver perso le prime due partite esterne stagionali, disputate contro ADO Den Haag e Sparta Rotterdam.
Probabili formazioni:
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…
Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…
Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…