Sostenuta dal pubblico di casa, Eugenie Bouchard affronta Mandy Minella e prova a tornare competitiva. Analizziamo questa e altre partite in programma in Canada nelle prossime ore.
Sostenuta dal pubblico di casa, Eugenie Bouchard affronta Mandy Minella e prova a tornare competitiva. Analizziamo questa e altre partite in programma in Canada nelle prossime ore.
Evgeniya Rodina ha recentemente giocato in modo discreto a New Haven e agli US Open: in ciascuno dei due tornei, infatti, è riuscita a vincere un match di tabellone principale, obiettivo centrato peraltro anche a Québec City nelle scorse ore. Julia Boserup non ha ottenuto grandissimi risultati nelle ultime settimane, ma a inizio estate si era ben comportata a Wimbledon, raggiungendo il terzo turno. Il match potrebbe essere combattuto, proprio come l’unico precedente in archivio, disputato nel 2010 a Indian Harbour Beach e vinto da Boserup per 5-7 6-3 6-2.
Catherine Bellis ha solo diciassette anni, ma ha cominciato a far parlare di sé già nel 2014, quando è stata capace di battere Dominika Cibulkova agli US Open. Ora, la giovanissima tennista statunitense sta brillando di nuovo: sempre a Flushing Meadows è recentemente arrivata al terzo turno, prima di debuttare a Québec City ottenendo un netto successo ai danni di Amandine Hesse. La prossima vittoria potrebbe arrivare contro Danielle Lao, che ha perso tutti e sette i game della sfida giocata nello scorso mese di febbraio a Surprise, dalla quale è stata poi costretta a ritirarsi.
Samantha Crawford si è presentata a Québec City con scarsa fiducia, dopo aver perso cinque partite consecutive tra tabelloni principali e qualificazioni. In Canada, la statunitense è finalmente riuscita a interrompere questa serie negativa, ma ha dovuto faticare per eliminare Ysaline Bonaventure, che si è arresa soltanto per 6-4 al terzo set, al termine di un match durato oltre due ore. Lauren Davis – che, poco più di un mese e mezzo fa, ha raggiunto a Washington la prima finale WTA della propria carriera – sembra avere buone possibilità di ottenere una vittoria.
A Québec City, Eugenie Bouchard conta sul sostegno del pubblico di casa e prova a tornare competitiva. La canadese è arrivata in semifinale in questo torneo nel 2013, prima di centrare altri risultati importanti nei mesi immediatamente successivi e di raggiungere soprattutto la finale a Wimbledon nel 2014. Poi, però, è stata protagonista di un’inspiegabile involuzione e ha iniziato a collezionare numerose sconfitte: è ancora giovane e ha tempo per recuperare, ma deve mostrare al più presto segnali di ripresa. Mandy Minella – giocatrice di livello non altissimo – è un’avversaria alla portata di Bouchard, che potrebbe imporsi in modo netto.
Questo contenuto è stato modificato 14 Settembre 2016 11:21
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…