Seconda giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite in programma domenica.
Seconda giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite in programma domenica.
Le stagioni passano, ma il Werder Brema continua a essere una squadra priva di equilibrio tattico: ha iniziato questa edizione della Bundesliga subendo una sconfitta per 6-0 contro il Bayern Monaco, riuscito nell’occasione a stabilire l’ennesimo record della propria storia, visto che in precedenza nessun club era mai stato capace di imporsi con uno scarto superiore a cinque gol nella prima giornata del massimo campionato tedesco. Il Werder aveva già mostrato grandi problemi in Coppa di Germania, competizione in cui è stato immediatamente eliminato per mano del modesto Lotte: la scelta di puntare su un 4-2-3-1 più spregiudicato di quanto i numeri non dicano, considerando l’apporto continuo che i trequartisti forniscono al centravanti in fase di possesso palla, non sta dando buoni frutti. Anche l’Augsburg convince poco sul piano difensivo: i problemi fisici di Jan-Ingwer Callsen-Bracker, Marvin Friedrich e Raphael Framberger complicano ulteriormente la situazione.
Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Sané, Caldirola, Bauer, Fritz, Grillitsch, Gnabry, Junuzovic, Bartels, Johannsson.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Gouweleeuw, Hinteregger, Max, Kohr, Baier, Schmid, Koo, Caiuby, Bobadilla.
Dopo aver brillato nella scorsa stagione, arrivando al sesto posto in Bundesliga e centrando la qualificazione all’Europa League, il Mainz faticherà presumibilmente a confermarsi su buoni livelli. Questa nuova annata è cominciata con una sofferta vittoria ai calci di rigore in Coppa di Germania contro l’Unterhaching, seguita da una sconfitta ampiamente preventivabile sul campo del Borussia Dortmund in campionato. Il fatto di essersi privata del portiere Loris Karius e del mediano Julian Baumgartlinger, recentemente diventato il nuovo capitano della nazionale austriaca, penalizza in fase di contenimento la squadra allenata da Martin Schmidt: alcune buone idee offensive si sono già viste nelle prime due uscite stagionali, caratterizzate però anche da errori difensivi. Gestire il doppio impegno, inoltre, non sarà facile: proprio l’imminente sfida in Europa League contro il Saint Etienne potrebbe distrarre il Mainz con il passare dei minuti e favorire l’Hoffenheim, pronto ad approfittare della situazione.
Probabili formazioni:
MAINZ: Lossl, Donati, Bell, Balogun, Brosinski, Serdar, Gbamin, De Blasis, Malli, Onisiwo, Cordoba.
HOFFENHEIM: Baumann, Toljan, Schar, Sule, Ochs, Schwegler, Rudy, Rupp, Uth, Kramaric, Wagner.
Questo contenuto è stato modificato 10 Settembre 2016 11:19
Sinner, tragedia sfiorata: ci è mancato pochissimo, pericolo scampato. Il colore predominante è l'arancione. Una…
Gratta e vinci, questa è l'ennesima conferma: vale la pena tentare. Alzi la mano chi…
Camila Giorgi non lo prende neanche in considerazione: argomento off-limits. "Da anni volevo smettere, è…
Sinner, la faccenda si fa sempre più intricata, ma non sembrano esserci altre interpretazioni. Novella…
Sinner, hanno fatto giusto in tempo: incredibile a Pozzuoli. Hanno sempre dei nomi accattivanti e…
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…