Ventitreesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le partite in programma nella serata italiana di mercoledì.
Ventitreesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le partite in programma nella serata italiana di mercoledì.
Sfida tra due club di Rio de Janeiro, impegnati in un derby appassionante. Il Botafogo arriva a questa partita in una situazione abbastanza complicata: deve infatti fare i conti con la squalifica del difensore centrale Emerson Santos, oltre che con le non perfette condizioni fisiche del terzino destro Luis Ricardo e dei mediani Rodrigo Lindoso e Fernandes. Organizzare la fase di non possesso palla non sarà semplice per il Botafogo, opposto a una squadra in ansia soltanto per gli acciacchi di Gustavo Scarpa – uscito malconcio dalla recente sfida contro la Figueirense – e verosimilmente pronta a contare in attacco su Wellington, i cui problemi a una coscia – manifestatisi nelle ultime ore – non sembrano gravi.
Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Sidao, Diego, Joel Carli, Emerson Silva, Diogo Barbosa, Airton, Bruno Silva, Dudu Cearense, Camilo, Neilton, Sassá.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Henrique, Willian Matheus, Pierre, Cicero, Marquinho, Marcos Junior, Wellington, Henrique Dourado.
Entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo straordinario. Da alcuni giorni, la Figueirense è allenata da Tuca Guimaraes, che ha preso il posto di Argel Fucks: le due recenti sconfitte subite contro Flamengo in Copa Sudamericana e Fluminense in campionato, però, dimostrano che i problemi da risolvere sono ancora molti. Il tecnico della Figueirense è alle prese con due squalifiche: l’assenza del centrale difensivo Bruno Alves è pesante, mentre quella del centrocampista offensivo Carlos Alberto – finora poco impiegato – appare meno preoccupante. Alcuni problemi rischiano di condizionare anche la fase di non possesso palla dell’Atletico Paranaense, privo del portiere Weverton – impegnato con la nazionale brasiliana – e del difensore Thiago Heleno. “Gol” da provare.
Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Ayrton, Nirley, Werley, Morassi, Caucaia, Jefferson, Ferrugem, Dodô, Rafael Moura, Lins.
ATLETICO PARANAENSE: Santos, Leo, Paulo André, Wanderson, Nicolas, Otavio, Hernani, Pablo, Luan, Lucas Fernandes, André Lima.
Situazione delicatissima per il Santa Cruz, che aveva iniziato l’attuale edizione del Brasileirao in modo incoraggiante, ma poi ha iniziato a collezionare un’incredibile quantità di risultati negativi: adesso è penultimo in classifica, non vince in campionato da sette partite e appare in grande difficoltà soprattutto a livello realizzativo, visto che non riesce quasi mai a concretizzare le occasioni costruite. In Copa Sudamericana, quantomeno, un solo gol segnato tra andata e ritorno è bastato per passare il turno a spese dello Sport Recife, grazie a una buona organizzazione difensiva, che potrebbe essere riproposta anche di fronte alla Chapecoense, comunque leggermente favorita.
Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Luan Peres, Danny Morais, Allan Vieira, Uillian Correia, Jadson, Joao Paulo, Pisano, Arthur, Grafite.
CHAPECOENSE: Danilo, Gimenez, William Thiego, Felipe Machado, Dener, Josimas, Gil, Cleber Santana, Arthur Maia, Lucas Gomes, Kempes.
Questo contenuto è stato modificato 7 Settembre 2016 10:33
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…