Quinta giornata del torneo. Ci concentriamo su alcuni incontri che attirano particolarmente la nostra attenzione.
Quinta giornata del torneo. Ci concentriamo su alcuni incontri che attirano particolarmente la nostra attenzione.
Nonostante abbia interrotto la propria collaborazione con Goran Ivanisevic, che si è rivelata preziosissima, Marin Cilic è recentemente riuscito a ottenere buonissimi risultati: ha conquistato il titolo a Cincinnati e sta brillando anche agli US Open, torneo in cui ha clamorosamente trionfato nel 2014. Il primo vero ostacolo da provare a superare in questa edizione dello Slam newyorkese, però, arriva ora: Jack Sock è stato uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, durante le quali ha conquistato l’oro nel doppio misto e il bronzo in quello maschile. Per Cilic, insomma, non sarà un match facile.
Poche settimane fa, Dominika Cibulkova ha rischiato di dover rinviare il proprio matrimonio, che aveva programmato nel giorno in cui erano previste le semifinali femminili del torneo di Wimbledon: la slovacca, però, è stata poi sconfitta nei quarti per mano di Elena Vesnina e si è dunque liberata da un eventuale impegno. Se dovesse giungere alle fasi finali degli US Open, invece, non avrebbe problemi di sovrapposizioni: intanto è al terzo turno e parte favorita contro Lesia Tsurenko, che ha perso nettamente entrambi i precedenti in archivio, disputati nel 2013 a Madrid e al Roland Garros.
Nelle scorse ore, durante il match disputato contro Tsvetana Pironkova, Johanna Konta è svenuta. L’episodio si è verificato nella fase conclusiva del secondo set: l’elevatissima temperatura ha messo in difficoltà la giocatrice britannica, che è stata costretta a fermarsi per alcuni minuti, prima di riuscire comunque a concludere la partita e a vincerla per 6-2 al terzo. Konta si avvicina dunque al prossimo incontro in condizioni non ottimali: potrebbe essere messa in difficoltà da Belinda Bencic, che sta provando a rilanciarsi, dopo essere stata penalizzata da problemi fisici per molte settimane.
Cinque vittorie in pochi giorni hanno permesso a Catherine Bellis di approdare al terzo turno degli US Open: dopo aver superato le qualificazioni, la statunitense ha battuto Viktorija Golubic e Shelby Rogers, stupendo gli appassionati di tennis come due anni fa, quando era stata capace di sorprendere Dominika Cibulkova, sempre a Flushing Meadows. Classe 1999, Bellis sembra destinata a una grande carriera e merita davvero di essere seguita con attenzione: nelle prossime ore, però, dovrebbe essere battuta in modo netto dalla fortissima Angelique Kerber, numero 2 del mondo.
Questo contenuto è stato modificato 2 Settembre 2016 11:49
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…