La nazionale under 21 allenata da Di Biagio è a buon punto in ottica qualificazione: dopo sette giornate è prima in classifica nel girone 2 con 19 punti.
La nazionale under 21 allenata da Di Biagio è a buon punto in ottica qualificazione: dopo sette giornate è prima in classifica nel girone 2 con 19 punti.
L’Italia Under 21 nella partita che si giocherà oggi pomeriggio alle 18:30 allo stadio “Menti” di Vicenza può mettere al sicuro la qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21 del 2017. Una vittoria contro la Serbia darebbe la quasi certezza del primo posto, che diventerebbe matematico nel caso in cui la Slovenia non dovesse vincere in Irlanda. Il commissario tecnico dell’Under 21 può affrontare questa sfida consapevole che anche un pareggio andrebbe più che bene in ottica qualificazione, visto che nelle ultime due partite del girone le avversarie saranno Andorra e Lituania, che occupano le ultime due posizioni della classifica.
La Serbia al momento è terza in classifica con 13 punti, due in meno della Slovenia che ha però giocato una partita in più. L’obiettivo della Serbia a questo punto – con l’Italia ormai difficilmente raggiungibile – è quello di chiudere il girone al secondo posto per assicurarsi quanto meno la disputa degli spareggi di qualificazione alla fase finale.
Di Biagio non vuole fare calcoli, ma l’Italia penserà prima di tutto a non subire gol, senza sbilanciarsi troppo, anche perché la Serbia è un avversario sempre molto ostico: la squadra è composta in gran parte di calciatori che hanno messo in mostra il loro valore vincendo il mondiale Under 20 nel 2015 in Nuova Zelanda. L’Italia in questa partita dovrà fare tra l’altro a meno del suo calciatore migliore, l’attaccante del Sassuolo Berardi, ed è un vero peccato visto che aveva iniziato la stagione alla grande segnando a ripetizione tra Europa League e campionato. In avanti con Cerri e Monachello dovrebbe esserci il nuovo compagno di squadra di Berardi, Ricci, passato al Sassuolo dalla Roma dopo l’ottima stagione in Serie B al Crotone.
Il pareggio è a quota 3.30 su Bet365 che # e che farà vedere la partita in streaming.
Probabili formazioni
ITALIA U21: Cragno, Calabria, Romagnoli, Caldara, Masina, Cataldi, Pellegrini, Grassi, Cerri, Monachello, Ricci.
SERBIA U21: Cupic, Antonov, Filippovic, Jovanovic, Pankov, Lukovic, Ristic, Lukic, Cavic, Zivkovic, Pantovic.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…