Timea Bacsinszky e Venus Williams partono favorite rispettivamente contro Varvara Lepchenko e Julia Goerges. Analizziamo questi e altri incontri di singolare femminile in programma nella quarta giornata.
Nelle scorse settimane, Richel Hogenkamp ha disputato esclusivamente tornei ITF: è stata brava soprattutto a Koksijde, dove ha conquistato il titolo. Gli US Open, quarta e ultima prova stagionale dello Slam, rappresentano però un evento di ben altro livello: la giocatrice olandese ha superato le qualificazioni e poi ha battuto Heather Watson al primo turno, ma non dovrebbe andare oltre. Timea Babos, numero 34 del mondo, si trova attualmente in un buon momento e parte favorita.
Timea Bacsinszky ha appena conquistato la medaglia d’argento in doppio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, giocando insieme con Martina Hingis e centrando un risultato impossibile da immaginare qualche anno fa, quando aveva deciso di abbandonare il tennis e di iscriversi a una scuola alberghiera, prima di tornare sui propri passi. Dopo aver esordito in questa edizione degli US Open rifilando un duplice 6-1 a Vitalia Diatchenko, la svizzera potrebbe battere anche Varvara Lepchenko, reduce da risultati non esaltanti.
Laura Robson sta cercando di tornare su buoni livelli, dopo essere stata lungamente condizionata da problemi fisici, ma non riesce ancora a essere davvero competitiva: lo ha confermato nelle scorse ore a Flushing Meadows, perdendo al primo turno contro Naomi Broady. Quest’ultima ha approfittato delle difficoltà della propria avversaria ed è dunque avanzata in tabellone, ma adesso è attesa da un impegno durissimo: deve infatti sfidare Agnieszka Radwanska, verosimilmente pronta a imporsi di nuovo con un punteggio di larghe proporzioni, come ha appena fatto contro Jessica Pegula. “Under 17.5 games” da provare.
Nonostante non sia più giovanissima e debba convivere da anni con la sindrome di Sjogren, una malattia autoimmune che provoca stanchezza e dolori articolari, Venus Williams continua a giocare a tennis e occupa tuttora una più che onorevole sesta posizione nel ranking WTA. La statunitense è alla sua diciottesima partecipazione agli US Open, uno Slam in cui vanta due titoli in singolare e altrettanti in doppio, ovviamente in coppia con sua sorella Serena. Poco più di un mese fa, Julia Goerges è stata costretta a ritirarsi dalla semifinale del torneo di Bastad contro Laura Siegemund, per colpa di guai fisici: da allora, ha giocato davvero pochissimo.
Altri pronostici:
ore 17:00 KA. PLISKOVA – GONZALEZ Under 18.5 games (1.80, Eurobet)
ore 19:30 BECK – VESNINA Vesnina non vince in due set (1.62, Paddy Power)
ore 19:45 SIEGEMUND – GIBBS Over 19.5 games (1.44, Paddy Power)