Elina Svitolina - reduce da buonissimi risultati - prova a confermare la propria tradizione favorevole contro Lauren Davis, uscita sconfitta da entrambi i precedenti. Analizziamo questa e altre partite di singolare femminile in programma nella terza giornata.
Elina Svitolina – reduce da buonissimi risultati – prova a confermare la propria tradizione favorevole contro Lauren Davis, uscita sconfitta da entrambi i precedenti. Analizziamo questa e altre partite di singolare femminile in programma nella terza giornata.
Elina Svitolina è una tennista ancora molto giovane, ma ha già mostrato qualità importanti in più di un’occasione. Nelle ultime settimane, in particolare, ha quasi sempre giocato benissimo: alle Olimpiadi di Rio de Janeiro è stata capace di battere Serena Williams con un netto 6-4 6-3, mentre a New Haven ha raggiunto la finale e si è arresa soltanto di fronte ad Agnieszka Radwanska. L’ucraina ha buone possibilità di confermare la propria tradizione favorevole contro Lauren Davis, uscita sconfitta da entrambi i precedenti, disputati nel 2014 a Cincinnati e a Osaka.
I problemi fisici accusati nella scorsa stagione rappresentano ormai soltanto un cattivo ricordo per Dominika Cibulkova, che quest’anno è tornata in buone condizioni di forma e ha ricominciato a ottenere buonissimi risultati: la slovacca ha vinto i tornei di Katowice e Eastbourne, è arrivata in finale anche ad Acapulco e a Madrid, ha raggiunto le semifinali a Hobart e Stanford ed è approdata ai quarti a Wimbledon e a San Pietroburgo. Cibulkova parte nettamente favorita contro Evgeniya Rodina, avversaria che ha battuto con un largo 6-3 6-0 a San Pietroburgo nello scorso mese di febbraio.
Queste due giocatrici sono pronte ad affrontarsi per la seconda volta in pochi giorni. Il primo match è stato disputato durante le qualificazioni al tabellone principale del torneo di New Haven: Carina Witthoeft si è imposta in rimonta, chiudendo i conti con il punteggio di 2-6 6-4 6-2. Il prossimo confronto avrà un’importanza maggiore: la vincitrice approderà infatti al terzo turno degli US Open, l’ultima prova stagionale dello Slam. Witthoeft, forte del positivo precedente appena ricordato, dovrebbe entrare in campo con maggiore fiducia rispetto a Yulia Putinsteva, che rischia una nuova sconfitta.
Classe 1999, Catherine Bellis ha iniziato a far parlare di sé fin dal 2014, anno in cui ha battuto Dominika Cibulkova agli US Open. Da alcuni giorni, questa ragazza è nuovamente tornata alla ribalta, sempre nello Slam newyorkese: ha prima superato le qualificazioni e poi sconfitto Viktorija Golubic, confermando le proprie doti. La giovanissima statunitense cercherà di sorprendere anche Shelby Rogers, che però sta vivendo una buona stagione e rappresenta un ostacolo non semplice da superare. Il match potrebbe essere combattuto, come quello andato in scena nello scorso maggio a Indian Harbour Beach e vinto da Rogers per 6-2 al terzo set.
Altri pronostici:
ore 18:30 KONTA – PIRONKOVA Konta vincente (1.30, Eurobet)
ore 19:45 LUCIC BARONI – KERBER Under 18.5 games (1.85, Eurobet)
ore 23:30 KEYS – DAY Keys vincente in due set (1.28, William Hill)
Questo contenuto è stato modificato 31 Agosto 2016 12:20
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…