Al via il quarto e ultimo Slam della stagione tennistica. Marin Cilic, che ha clamorosamente trionfato a Flushing Meadows nel 2014, affronta Rogerio Dutra Silva. Analizziamo questa e altre interessanti partite di singolare maschile in programma nella prima giornata.
Al via il quarto e ultimo Slam della stagione tennistica. Marin Cilic, che ha clamorosamente trionfato a Flushing Meadows nel 2014, affronta Rogerio Dutra Silva. Analizziamo questa e altre interessanti partite di singolare maschile in programma nella prima giornata.
Problemi fisici hanno costretto Julien Benneteau a saltare gran parte dell’attività tennistica nel 2015 e a tornare in campo soltanto all’inizio di quest’anno, peraltro in condizioni non ottimali, come dimostrano le tante sconfitte recentemente collezionate dal giocatore francese. Albert Ramos Vinolas sta vivendo un’ottima stagione: ha vinto il torneo di Bastad, è approdato ai quarti di finale al Roland Garros e ha raggiunto il proprio miglior ranking. Lo spagnolo, insomma parte favorito.
Marin Cilic torna sempre con piacere a Flushing Meadows, dove ha trionfato nel 2014, battendo Kei Nishikori nella finale Slam più sorprendente degli ultimi anni. Il croato si presenta in buone condizioni anche al via di questa edizione degli US Open: ha appena vinto il torneo di Cincinnati, mettendo fine a una lunghissima serie positiva di Andy Murray. Sul cemento all’aperto, superficie che ospita il quarto Major stagionale, Cilic dovrebbe battere facilmente Rogerio Dutra Silva, specialista della terra battuta: “under 27.5 games” da provare.
È una partita molto interessante, soprattutto se consideriamo che si gioca già al primo turno. Gael Monfils è stato capace di ottenere numerosi risultati positivi nel corso del 2016, ma è reduce da un infortunio alla schiena, che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Cincinnati: non è una grande novità, perché il francese è periodicamente condizionato da guai fisici di varia natura. Gilles Muller gioca spesso bene agli US Open, sa disegnare traiettorie mancine insidiose e potrebbe creare più di un problema al proprio avversario.
Jozef Kovalik aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Marco Chiudinelli, ma poi è stato ripescato nel tabellone principale in qualità di lucky loser. Lo slovacco ha recentemente giocato solo a livello challenger, peraltro senza centrare risultati straordinari: sia a Praga che a Portoroz, infatti, non è riuscito ad andare oltre il secondo turno. Vasek Pospisil ha un passato da numero 25 del mondo, gioca bene sul cemento all’aperto – superficie sulla quale si disputano gli US Open – e dovrebbe ottenere una vittoria.
Altri pronostici:
ore 19:00 ISNER – TIAFOE Under 37.5 games (1.92, Eurobet)
ore 21:00 VESELY – MYNENI Vesely vincente (1.30, Eurobet)
martedì ore 01:00 DJOKOVIC – JANOWICZ Under 27.5 games (1.68, Eurobet)
Questo contenuto è stato modificato 29 Agosto 2016 12:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…