Terza giornata del massimo campionato francese. Grande attesa per la sfida tra il Monaco e il Paris Saint Germain. Analizziamo anche le altre due partite domenicali: il Bordeaux gioca contro il Nantes, mentre il Saint Etienne affronta il Tolosa.
Terza giornata del massimo campionato francese. Grande attesa per la sfida tra il Monaco e il Paris Saint Germain. Analizziamo anche le altre due partite domenicali: il Bordeaux gioca contro il Nantes, mentre il Saint Etienne affronta il Tolosa.
Il derby dell’Atlantico è uno degli appuntamenti più attesi della terza giornata di Ligue 1. Il Bordeaux deve fare i conti con un’assenza pesante al centro della difesa: il tecnico Jocelyn Gourvennec è infatti privo dello squalificato Nicolas Pallois, espulso per doppia ammonizione nei minuti finali della partita di sabato scorso contro il Tolosa. Un altro problema riguarda il ruolo di portiere: Jérôme Prior è stato finora preferito a Cédric Carrasso e Paul Bernardoni, ma si sta rendendo protagonista di numerose incertezze. Il Nantes potrebbe approfittare della situazione e segnare almeno un gol.
Probabili formazioni:
BORDEAUX: Prior, Sabaly, Guilbert, Sertic, Poundjé, Ounas, Plasil, Toulalan, Touré, Laborde. Ménez.
NANTES: Riou, Dubois, Vizcarrondo, Diego Carlos, Lima, Rongier, Gillet, Harit, Kacaniklic, Sigthorsson, Thomsen.
Il Saint Etienne si sta affidando spesso a un propositivo 4-3-3 e ha recentemente messo in mostra un giovane attaccante esterno di buon livello: si chiama Dylan Saint-Louis e piace al Crotone, ma per il momento rimane a disposizione di Christophe Galtier, che dovrebbe schierarlo dal primo minuto anche nel match in programma in questo weekend. Qualificatosi in settimana per la fase a gironi dell’Europa League, il Saint Etienne ha il vantaggio di aver già disputato cinque partite ufficiali in questa stagione ed è dunque in condizioni fisiche migliori rispetto al Tolosa, che ne ha giocate solo due e appare leggermente sfavorito.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Pierre-Gabriel, Pogba, Malcuit, Pajot, Saivet, Lemoine, Tannane, Beric, Saint-Louis.
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Somalia, Trejo, Blin, Durmaz, Edouard, Toivonen.
È una partita importante, che mette di fronte due club calcistici di grande tradizione. Il Monaco è appena approdato al tabellone principale della Champions League, eliminando ai playoff il Villarreal, dopo aver superato il Fenerbahce nel terzo turno di qualificazione. L’acquisto di Kamil Glik si sta rivelando importante per la fase difensiva della squadra allenata da Leonardo Jardim, protetta inoltre a centrocampo dalla presenza di Fabinho, nato come terzino destro. In attacco, però, le assenze di Radamel Falcao e Vagner Love sono abbastanza pesanti. Sette degli ultimi otto confronti ufficiali tra la squadra del Principato e il Paris Saint Germain sono stati da “under”, opzione che potrebbe nuovamente tornare d’attualità.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Sidibé, Jemerson, Glik, Mendy, Moutinho, Fabinho, Bakayoko, Dirar, Germain, Silva.
PSG: Trapp, Aurier, David Luiz, Marquinhos, Kurzawa, Rabiot, Thiago Motta, Lucas, Pastore, Di Maria, Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 27 Agosto 2016 23:37
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…