Terza giornata del massimo campionato olandese. Groningen, Sparta Rotterdam e Utrecht sfidano rispettivamente Twente, Go Ahead Eagles e AZ Alkmaar.
Terza giornata del massimo campionato olandese. Groningen, Sparta Rotterdam e Utrecht sfidano rispettivamente Twente, Go Ahead Eagles e AZ Alkmaar.
Dopo le prime due giornate di Eredivisie, entrambe le squadre sono ancora ferme a quota zero punti: hanno curiosamente affrontato gli stessi avversari, Feyenoord ed Excelsior, e non sono riuscite a opporre grande resistenza. Il Twente, in particolare, ha vissuto un’estate molto complicata: era stato retrocesso addirittura retrocesso a tavolino nella seconda serie del calcio olandese per inadempienze economiche, salvo essere successivamente riammesso al massimo campionato. Il club di Enschede sta mostrando numerosi limiti soprattutto a livello difensivo, proprio come il Groningen: l’opzione “gol”, peraltro verificatasi in cinque degli ultimi sei precedenti, merita attenzione.
Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Maduro, Davidson, Hiariej, Drost, Jenssen, Antonia, Van Weert, Rusnak.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Bijen, Trajkovski, Mokotjo, Yeboah, Ede, Ziyech, Oosterwijk, Unal.
Nella scorsa primavera, dopo una lunga attesa, lo Sparta Rotterdam ha festeggiato il proprio ritorno in Eredivisie. La squadra allenata da Alex Pastoor deve ora cercare di confermare la categoria: a giudicare dalle prestazioni finora offerte, potrebbe riuscire a centrare questo obiettivo. Dopo la sconfitta onorevole contro l’Ajax, bloccato a lungo sull’1-1 ed emerso solo alla distanza, è arrivata una vittoria per 3-0 ai danni del PEC Zwolle, in un match il cui principale protagonista è stato l’attaccante esterno Loris Brogno, autore di una doppietta. Il Go Ahead Eagles ha finora collezionato un solo punto in due giornate: è stato battuto in modo netto dall’ADO Den Haag e non è andato oltre un pareggio contro il NEC Nijmegen.
Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Pinteaux, Sanusi, Spierings, Dijkstra, Brogno, El Azzouzi, Goodwin.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Van der Meer, Schenk, Fischer, Groenbast, Duits, Brands, Suk, Ojamaa, De Kogel, Wolters.
Il mercato in uscita rischia di condizionare l’Utrecht, che ha appena ceduto al PSV Eindhoven il centrocampista Bart Ramselaar e potrebbe perdere anche l’attaccante Sébastien Haller, richiesto da Newcastle e Sporting Lisbona. In entrata, invece, c’è da registrare l’arrivo del difensore Edson Braafheid, che si è svincolato dalla Lazio, ma appare poco convincente. L’AZ Alkmaar – abituato a offrire un calcio propositivo, in ossequio alle idee del proprio allenatore, John Van Den Brom – è reduce da un largo successo esterno contro il Vojvodina, che gli ha consentito di avvicinarsi in modo sensibile all’approdo alla fase a gironi di Europa League.
Probabili formazioni:
UTRECHT: Ruiter, Klaiber, Leeuwin, Janssen, Conboy, Ayoub, Amrabat, Strieder, Ludwig, Rubin, Haller.
AZ ALKMAAR: Rochet, Luckassen, Van Eijden, Vlaar, Haps, Van Overeem, Henriksen, Wuytens, Jahanbakhsh, Weghorst, Dos Santos.
Questo contenuto è stato modificato 20 Agosto 2016 20:46
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…