Quarta giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo alcune partite in programma nella serata di venerdì.
Quarta giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo alcune partite in programma nella serata di venerdì.
Corinne Limido, azionista di maggioranza dell’Auxerre, ha chiesto la destituzione di alcuni membri del consiglio d’amministrazione del club, contrari all’arrivo di una nuova proprietà cinese: uno di loro è Guy Roux, volto storico di questa società calcistica, della quale è stato calciatore per tre anni e allenatore addirittura per quarantaquattro, dal 1961 al 2005. La situazione societaria dell’Auxerre è dunque turbolenta, mentre sul campo la squadra sta esibendo un rendimento altalenante: la fase di possesso palla appare molto più convincente di quella difensiva. “Gol” possibile contro il Clermont Foot, altra formazione abbastanza spregiudicata.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Goujon, Sparagna, Fournier, Boto, Mathis, Konaté, Kilic, Vincent, Ayé, Courtet.
CLERMONT FOOT: Jeannin, Rivieyran, Avinel, Fontaine, Agounon, Ekobo, Lopy, Jobello, Busin, Thiam, Dugimont.
Queste due squadre sono pronte ad affrontarsi per la seconda volta in pochi giorni. Lo scorso 9 agosto, in Coupe de la Ligue, il Valenciennes si è arreso ai calci di rigore, dopo aver bloccato i propri avversari sullo 0-0 nei tempi regolamentari. Anche l’ormai imminente sfida di campionato vede partire leggermente favorito il Brest, che è al comando della Ligue 2 con sette punti – insieme con Sochaux, Strasburgo e Le Havre – e sembra potersi inserire nella lotta per la promozione nella massima serie del calcio francese. Doppia chance interna da provare.
Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Faussurier, Belaud, Chardonnet, Nganioni, Battocchio, Bryan Pelé, Grougi, Lavigne, Maupay, Castan.
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Nestor, Kantari, Niakhaté, Enza-Yamissi, Tameze, Fulgini, Roudet, Faustin, Da Costa.
Pur senza mostrare un gioco spettacolare, il Le Havre sta riuscendo a ottenere buoni risultati: la squadra allenata da Bob Bradley – ex commissario tecnico della nazionale di calcio statunitense, nonché padre di Michael, centrocampista con un passato nel Chievo e nella Roma – è una delle quattro squadre in testa alla classifica della Ligue 2, si è qualificata per il secondo turno della Coupe de la Ligue e ha buone possibilità di vivere una stagione importante. Dopo la retrocessione della scorsa primavera, il Troyes appare ancora in difficoltà: sul campo del Le Havre, dunque, dovrà cercare soprattutto di giocare con prudenza dal punto di vista tattico e di limitare i danni.
Probabili formazioni:
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Fortes, Cambon, Mendy, Fontaine, Ayasse, Ferhat, Bonnet, Gimbert, Duhamel.
TROYES: Samassa, Confais, Martial, Giraudon, Obiang, Dingomé, Azamoum, Grandsir, Nivet, Darbion, Caceres.
L’attesa è stata ben ripagata: tornato in Ligue 2 dopo sei anni, il Racing Strasburgo sta dimostrando di saper essere competitivo anche nella seconda serie del calcio francese, si trova attualmente addirittura in testa alla classifica con altre tre squadre e sta esibendo soprattutto una grande solidità difensiva, non facilmente riscontrabile in una neopromossa. Il Nîmes Olympique ha conquistato un solo punto nelle prime tre giornate di questo campionato, durante le quali non è mai riuscito a segnare.
Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Oukidja, Marester, Seka, Saad, N’Dour, Gonçalves, Grimm, N’Doye, Sacko, Bahoken, Boutaïb.
NIMES OLYMPIQUE: Gallon, Paquiez, Briancon, Angoula, Diabaté, Azouni, Fabre, Savanier, Ripart, Sissoko, Alioui.
Questo contenuto è stato modificato 19 Agosto 2016 11:56
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…