Prima giornata del massimo campionato olandese. AZ Alkmaar, Ajax e Heracles - reduci da impegni europei - giocano rispettivamente contro Heerenveen, Sparta Rotterdam e Roda.
Prima giornata del massimo campionato olandese. AZ Alkmaar, Ajax e Heracles – reduci da impegni europei – giocano rispettivamente contro Heerenveen, Sparta Rotterdam e Roda.
Giovedì scorso, l’AZ Alkmaar è approdato ai playoff di Europa League: ha eliminato nel terzo turno di qualificazione il PAS Giannina, imponendosi per 2-1 in trasferta nel match di ritorno, dopo aver già vinto in casa la partita d’andata per 1-0. Il traguardo appena raggiunto aiuterà molto anche a livello psicologico la squadra allenata da John Van den Brom, che negli ultimi anni ha spesso offerto grande spettacolo e sembra pronta a fare altrettanto in questa stagione: il forte centravanti Vincent Janssen, passato al Tottenham, è stato adeguatamente rimpiazzato con Wout Weghorst. L’Heerenveen – altra squadra votata all’attacco – dovrebbe contribuire a rendere spettacolare il match, ma appare sfavorito.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Haps, Luckassen, Vlaar, Van Eijden, Wuytens, Van Overeem, Jahanbakhsh, Henriksen, Dos Santos, Weghorst.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Schaars, St. Juste, Bijker, Namli, Cavlan, Slagveer, Zeneli, Veerman, Larsson.
L’Ajax si è qualificato per i playoff di Champions League, ma lo ha fatto soffrendo moltissimo: dopo aver pareggiato ad Amsterdam la partita d’andata per 1-1 con il PAOK Salonicco, si è trovato in svantaggio in quella di ritorno e ha poi ribaltato la situazione con una doppietta di Davy Klaassen, uno dei calciatori più talentuosi a disposizione di Peter Bosz, l’allenatore che ha sostituito Frank De Boer. La doppia sfida contro il PAOK ha confermato le indicazioni emerse nelle amichevoli estive: la fase di contenimento dell’Ajax non è attualmente allo stesso livello di quella offensiva, decisamente più redditizia. “Gol” e “over” possibili contro lo Sparta Rotterdam, che è appena tornato nella massima serie del calcio olandese e giocherà questa partita con grande entusiasmo.
Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Pinteaux, Dougall, Sanusi, Dijkstra, Brogno, El Azzouzi, Goodwin.
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Bazoer, Gudelj, Klaassen, El Ghazi, Dolberg, Cassierra.
La stagione 2016-2017 dell’Heracles si è aperta con una delusione. Il sogno di raggiungere la fase a gironi dell’Europa League si è infranto presto: nel terzo turno di qualificazione, infatti, la formazione allenata da John Stegeman si è arresa di fronte all’Arouca, bravo a capitalizzare al massimo l’1-1 esterno dell’andata, difendendo un preziosismo 0-0 nel match di ritorno. L’Heracles è apparso poco efficace dal punto di vista offensivo e rischia di mostrare gli stessi problemi anche contro il Roda, che a sua volta dovrà sperare in un rapido ambientamento degli attaccanti Nestoras Mytides, Dani Schahin e Santiago Palacios, non ancora pienamente integrati negli schemi della loro squadra.
Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Van Hyfte, Noor, Auassar, Rosheuvel, Mytides, Boysen.
HERACLES: Castro, Breukers, Te Wierik, Zomer, Gosens, Bruns, Pelupessy, Bel Hassani, Navratil, Gladon, Kuwas.
Questo contenuto è stato modificato 26 Agosto 2016 17:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…