Al via una nuova edizione del massimo campionato olandese. La prima partita, in calendario nella serata di venerdì, mette di fronte il NEC Nijmegen e il PEC Zwolle.
Al via una nuova edizione del massimo campionato olandese. La prima partita, in calendario nella serata di venerdì, mette di fronte il NEC Nijmegen e il PEC Zwolle.
È la partita che inaugura l’Eredivisie 2016-2017. Il NEC Nijmegen rischia di vivere un’annata difficile, perché in estate si è privato di numerosi calciatori importanti: le partenze di Hannes Thor Halldorsson, Brad Jones, Rens Van Eijden, Marcel Ritzmaier, Navarone Foor, Anthony Limbombe e Christian Santos hanno indebolito l’organico. Peter Hyballa – l’allenatore scelto per sostituire Ernest Faber, trasferitosi al Groningen – è dunque atteso da un compito tutt’altro che agevole. Nessuna rivoluzione, invece, al PEC Zwolle: in panchina c’è ancora Ron Jans, che non può più contare su Lars Veldwijk, Thomas Lam e Bart Van Hintum, ma nel complesso ha ancora a disposizione un organico competitivo, peraltro integrato da giovani interessanti come Hachim Mastour – che nel 2012 venne ingaggiato dal Milan, ma non ha mai avuto spazio con la maglia rossonera ed è ora al suo secondo prestito consecutivo, dopo quello al Malaga – e soprattutto Anass Achahbar, centravanti arrivato dal Feyenoord, club in cui è riuscito saltuariamente a mettersi in mostra nelle scorse stagioni.
Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Buwalda, Bikel, Mauk, Breinburg, Ofosu, Mayi, Owusu-Abeyie.
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Van Polen, Marcellis, Van de Pavert, Verdonk, Brama, Saymak, Ehizibue, Menig, Mokhtar, Achahbar.
Questo contenuto è stato modificato 4 Agosto 2016 18:13
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…