Terza sfida in poco più di due mesi tra le squadre di New York che partecipano alla Major League Soccer. L'altra partita domenicale mette di fronte Sporting Kansas City e Seattle Sounders.
Terza sfida in poco più di due mesi tra le squadre di New York che partecipano alla Major League Soccer. L’altra partita domenicale mette di fronte Sporting Kansas City e Seattle Sounders.
Le squadre di New York che partecipano alla MLS si sfidano per la terza volta in poco più di due mesi. I Red Bulls hanno vinto con un clamoroso 7-0 il derby giocato a maggio, mentre sono usciti sconfitti per 2-0 da quello disputato tre settimane fa. Rispetto alla fase iniziale di questa stagione, il City ha trovato un po’ più di equilibrio nelle ultime settimane, soprattutto grazie allo spostamento a centrocampo di Andoni Iraola, che però nei giorni scorsi è stato fermato da un infortunio a una caviglia e rischia di arrivare in condizioni non ottimali al match in programma nelle prossime ore. La formazione allenata da Patrick Vieira, insomma, potrebbe tornare ad avere problemi in fase difensiva e dar vita a un confronto divertente con i Red Bulls, che a loro volta sono reduci da uno spettacolare 2-2 contro i Philadelphia Union.
Probabili formazioni:
NEW YORK RED BULLS: Robles, Zizzo, Perrinelle, Zubar, Lade, Felipe Martins, McCarty, Muyl, Kljestan, Grella, B. Wright-Philiips.
NEW YORK CITY FC: Saunders, White, Brillant, Hernandez, Allen, Lampard, Iraola, Pirlo, Harrison, Villa, McNamara.
Lo Sporting Kansas City viene da due sconfitte esterne consecutive, subite per mano di Chicago Fire e Colorado Rapids, ma riesce a essere decisamente più competitivo in casa, dove ha vinto le ultime tre partite casalinghe che ha disputato: si è imposto su FC Dallas, Columbus Crew e New York City FC, mostrando buone trame di gioco. I Sounders sono reduci da un duro impegno infrasettimanale, peraltro terminato in modo negativo: hanno fallito l’accesso alle semifinali della US Open Cup, perdendo per 4-2 nei quarti contro i Los Angeles Galaxy e commettendo errori difensivi che hanno vanificato quanto di buono era stato costruito dalla squadra di Seattle per buona parte del match. Stanchezza, delusione e limiti in fase di contenimento rischiano di penalizzare i Sounders contro lo Sporting Kansas City.
Probabili formazioni:
SPORTING KANSAS CITY: Melia, Abdul-Salaam, Opara, Olum, Sinovic, Feilhaber, Mustivar, Espinoza, Peterson, Dwyer, Hallisey.
SEATTLE SOUNDERS: Frei, Mears, Scott, Evans, Jones, Farfan, Friberg, Roldan, Dempsey, Morris, Gomez.
Questo contenuto è stato modificato 23 Luglio 2016 17:52
Sinner, tragedia sfiorata: ci è mancato pochissimo, pericolo scampato. Il colore predominante è l'arancione. Una…
Gratta e vinci, questa è l'ennesima conferma: vale la pena tentare. Alzi la mano chi…
Camila Giorgi non lo prende neanche in considerazione: argomento off-limits. "Da anni volevo smettere, è…
Sinner, la faccenda si fa sempre più intricata, ma non sembrano esserci altre interpretazioni. Novella…
Sinner, hanno fatto giusto in tempo: incredibile a Pozzuoli. Hanno sempre dei nomi accattivanti e…
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…