Terza sfida in poco più di due mesi tra le squadre di New York che partecipano alla Major League Soccer. L’altra partita domenicale mette di fronte Sporting Kansas City e Seattle Sounders.
Le squadre di New York che partecipano alla MLS si sfidano per la terza volta in poco più di due mesi. I Red Bulls hanno vinto con un clamoroso 7-0 il derby giocato a maggio, mentre sono usciti sconfitti per 2-0 da quello disputato tre settimane fa. Rispetto alla fase iniziale di questa stagione, il City ha trovato un po’ più di equilibrio nelle ultime settimane, soprattutto grazie allo spostamento a centrocampo di Andoni Iraola, che però nei giorni scorsi è stato fermato da un infortunio a una caviglia e rischia di arrivare in condizioni non ottimali al match in programma nelle prossime ore. La formazione allenata da Patrick Vieira, insomma, potrebbe tornare ad avere problemi in fase difensiva e dar vita a un confronto divertente con i Red Bulls, che a loro volta sono reduci da uno spettacolare 2-2 contro i Philadelphia Union.
Probabili formazioni:
NEW YORK RED BULLS: Robles, Zizzo, Perrinelle, Zubar, Lade, Felipe Martins, McCarty, Muyl, Kljestan, Grella, B. Wright-Philiips.
NEW YORK CITY FC: Saunders, White, Brillant, Hernandez, Allen, Lampard, Iraola, Pirlo, Harrison, Villa, McNamara.
OVER (1.53, Bet365)
Lo Sporting Kansas City viene da due sconfitte esterne consecutive, subite per mano di Chicago Fire e Colorado Rapids, ma riesce a essere decisamente più competitivo in casa, dove ha vinto le ultime tre partite casalinghe che ha disputato: si è imposto su FC Dallas, Columbus Crew e New York City FC, mostrando buone trame di gioco. I Sounders sono reduci da un duro impegno infrasettimanale, peraltro terminato in modo negativo: hanno fallito l’accesso alle semifinali della US Open Cup, perdendo per 4-2 nei quarti contro i Los Angeles Galaxy e commettendo errori difensivi che hanno vanificato quanto di buono era stato costruito dalla squadra di Seattle per buona parte del match. Stanchezza, delusione e limiti in fase di contenimento rischiano di penalizzare i Sounders contro lo Sporting Kansas City.
Probabili formazioni:
SPORTING KANSAS CITY: Melia, Abdul-Salaam, Opara, Olum, Sinovic, Feilhaber, Mustivar, Espinoza, Peterson, Dwyer, Hallisey.
SEATTLE SOUNDERS: Frei, Mears, Scott, Evans, Jones, Farfan, Friberg, Roldan, Dempsey, Morris, Gomez.
I commenti sono chiusi.