A Gstaad, Feliciano Lopez e Paul-Henri Mathieu giocano rispettivamente contro Elias Ymer e Albert Ramos Vinolas. A Bastad, invece, Katerina Siniakova sfida Sara Errani.
I primi due incontri giocati da Elias Ymer durante l’attuale edizione del torneo di Gstaad si sono conclusi con punteggi identici: il giovane tennista svedese si è imposto per 2-6 7-6 7-5 sia su Daniel Brands, sia nei confronti di Konstantin Kravchuk. Contro Feliciano Lopez, però, eventuali passaggi a vuoto iniziali non dovrebbero essere rimediabili: lo spagnolo – testa di serie numero uno del tabellone – ha talento ed esperienza, perciò appare nettamente favorito in vista di questo match.
Sara Errani è impegnata a Bastad, dove nei giorni scorsi ha esibito un rendimento convincente: ha battuto in due set Cagla Buyukakcay al primo turno ed è poi riuscita a fare altrettanto contro Viktorija Golubic, che era in un ottimo periodo e aveva appena conquistato il titolo a Gstaad. Errani potrebbe ottenere una vittoria anche ai danni di Katerina Siniakova, entrata nel tabellone principale attraverso le qualificazioni e uscita sconfitta dall’unico precedente, disputato a Bad Gastein nel 2014.
Albert Ramos Vinolas ha recentemente conquistato il titolo a Bastad e viene da cinque successi consecutivi, ma adesso si appresta ad affrontare un avversario che lo ha sempre messo in difficoltà: Paul-Henri Mathieu ha infatti vinto entrambi i precedenti giocati a livello di tabellone principale – andati in scena nel corso di questa stagione, a Doha e Marrakech – e si è anche aggiudicato una sfida valida per le qualificazioni del torneo di Parigi-Bércy, nel 2015. A Gstaad, il francese potrebbe nuovamente creare problemi a Ramos Vinolas.
I commenti sono chiusi.