A Bastad, Fernando Verdasco affronta Albert Montañes. Ad Amburgo, Pablo Cuevas e Paul-Henri Mathieu sfidano rispettivamente Thiago Monteiro e Nicolas Almagro. A Bucarest, Vania King gioca contro Cagla Buyukakcay.
A Bastad, Fernando Verdasco affronta Albert Montañes. Ad Amburgo, Pablo Cuevas e Paul-Henri Mathieu sfidano rispettivamente Thiago Monteiro e Nicolas Almagro. A Bucarest, Vania King gioca contro Cagla Buyukakcay.
Nel prossimo mese di novembre, Albert Montañes compirà trentasei anni: il tennista spagnolo è ormai nella fase conclusiva della propria carriera, ha recentemente ottenuto poche vittorie e si avvicina da sfavorito al derby contro Fernando Verdasco. Quest’ultimo ha vinto tutti e quattro i precedenti, disputati a Valencia nel 2004, a Madrid nel 2007, a Wimbledon nel 2009 e a Montecarlo nel 2010. Anche il prossimo confronto, che si giocherà a Bastad, dovrebbe chiudersi con un successo di Verdasco.
Fino alla scorsa stagione, questi tennisti non si erano mai affrontati. Adesso, invece, si apprestano a sfidarsi per la terza volta in pochi mesi. I due precedenti confronti – andati in scena a Rio de Janeiro e a Sao Paulo – sono stati vinti da Pablo Cuevas: entrambe le sfide sono state giocate sulla terra battuta, stessa superficie che ospiterà il prossimo match, in programma ad Amburgo. Thiago Monteiro, che si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale, rischia di subire una nuova sconfitta.
Negli ultimi tempi, dopo essere stato lungamente condizionato da problemi fisici, Nicolas Almagro ha mostrato qualche segnale di ripresa: poco più di due mesi fa, in particolare, ha trionfato a Estoril, piegando la resistenza di Pablo Carreño Busta in finale e tornando a conquistare un titolo nel circuito maggiore a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Ad Amburgo, l’ex numero 9 del mondo ha buone possibilità di battere Paul-Henri Mathieu, già sconfitto in questa stagione a Kooyong.
Lo scorso 24 aprile, Cagla Buyukakcay è entrata nella storia del tennis: conquistando il titolo a Istanbul, infatti, è diventata la prima tennista turca capace di aggiudicarsi un torneo WTA. Dopo una negativa stagione sull’erba, superficie non congeniale alle sue caratteristiche, Buyukakcay sta ora giocando sulla terra battuta di Bucarest: ha appena eliminato Kristina Kucova e sembra pronta a riservare lo stesso trattamento anche a Vania King, altra avversaria alla sua portata.
Questo contenuto è stato modificato 13 Luglio 2016 09:27
Il nuovo ruolo del numero 1 del mondo è quello del terzo incomodo: così Jannik…
Per Sinner è un dramma: c'è la possibilità di perdere lo scettro di numero uno…
Monica Bertini si merita, più che mai, un voto altissimo: così la sosta per le…
27 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 49. Ecco tutti…
Matteo Berrettini, è successo davanti a tutti e in mondovisione: un momento durissimo per il…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…