Il torneo di Wimbledon è appena terminato, ma è già tempo di nuovi eventi tennistici, il più interessante dei quali è in programma in Germania: analizziamo quattro partite previste nella giornata di lunedì.
Il torneo di Wimbledon è appena terminato, ma è già tempo di nuovi eventi tennistici, il più interessante dei quali è in programma in Germania: analizziamo quattro partite previste nella giornata di lunedì.
Paul-Henri Mathieu si avvia verso la fase conclusiva di una carriera difficile: numerosi infortuni lo hanno costretto a ottenere risultati meno prestigiosi di quelli che avrebbe meritato di raggiungere. L’ultimo guaio fisico in ordine di tempo si è materializzato poche settimane fa, al Queen’s, dove il tennista francese è stato fermato da un problema a un polso e ha dato forfait alla vigilia del match di secondo turno contro Kyle Edmund. Mathieu si è poi presentato a Wimbledon, dove però è apparso in condizioni ancora non ottimali ed è stato immediatamente eliminato da Alexander Zverev. Viste le premesse, insomma, ottenere un successo agevole ad Amburgo contro Gerald Melzer non sarà semplice.
Marvin Moeller è un tennista di soli diciassette anni, che nei giorni scorsi si è presentato a Wimbledon per giocare nella categoria junior, ma è stato battuto già al primo turno da Finn Bass, vittorioso con il punteggio di 6-4 7-5. Archiviata questa esperienza, il giovane tedesco è pronto a disputare il torneo di Amburgo: gli organizzatori gli hanno concesso una wild card, che però difficilmente riuscirà a onorare nel migliore dei modi. Inesperienza e disabitudine a giocare partite di alto livello dovrebbero penalizzare Moeller, sfavorito in vista del match contro Grega Zemlja, il quale ha buone possibilità di ottenere una vittoria di larghe proporzioni.
L’unico italiano presente nel main draw di questa edizione del torneo di Amburgo è Thomas Fabbiano, che potrebbe superare almeno un turno: il sorteggio gli ha infatti riservato un debutto non troppo complicato, evitandogli una sfida contro una testa di serie o altri giocatori comunque potenzialmente pericolosi. Nicolas Kicker appare battibile: l’argentino è un tennista di livello non altissimo e potrebbe essere sorpreso da Fabbiano, che durante l’attuale stagione ha mostrato alcuni importanti segnali di crescita, ottenendo le sue prime vittorie in partite di tabellone principale in eventi del circuito maggiore.
Nelle ultime settimane, Maximo Gonzalez si è messo in mostra soltanto a livello challenger: è arrivato in semifinale a Bordeaux e a Furth, dove è stato eliminato rispettivamente da Bjorn Fratangelo e Jan-Lennard Struff. L’argentino ha fallito l’accesso al tabellone principale di Wimbledon: è stato sconfitto nel primo turno delle qualificazioni da Aldin Setkic, capace di imporsi con un netto 6-2 6-3. Ulteriori problemi dovrebbero emergere ad Amburgo, dove Gonzalez si appresta a sfidare Jérémy Chardy, che nel 2012 raggiunse i quarti nel torneo tedesco e rimane un avversario insidioso, anche se finora ha esibito un rendimento non esaltante in questa stagione.
Questo contenuto è stato modificato 10 Luglio 2016 19:43
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…