Weekend interessante nella Major League Soccer. Ci concentriamo su tre partite: i Seattle Sounders, i Philadelphia Union e i New England Revolution affrontano rispettivamente i Los Angeles Galaxy, il D.C. United e i Columbus Crew.
Weekend interessante nella Major League Soccer. Ci concentriamo su tre partite: i Seattle Sounders, i Philadelphia Union e i New England Revolution affrontano rispettivamente i Los Angeles Galaxy, il D.C. United e i Columbus Crew.
I Seattle Sounders hanno appena battuto in amichevole un West Ham ancora a corto di preparazione, ma sono tra le peggiori squadre della Western Conference della MLS e stanno attraversando un periodo complessivamente non eccezionale. I Galaxy non potranno fare affidamento sull’abilità in fase di interdizione di Nigel De Jong, espulso contro i Vancouver Whitecaps per una terrificante entrata ai danni di Blas Perez. La formazione di Los Angeles, però, potrebbe creare molti problemi alla difesa dei Sounders, puntando su Robbie Keane, Giovani Dos Santos e Steven Gerrard: quest’ultimo gioca ormai spesso da trequartista dietro la prima punta, nel 4-2-3-1 predisposto da Bruce Arena.
Probabili formazioni:
SEATTLE SOUNDERS: Frei, Mears, Scott, Marshall, Jones, Alonso, Friberg, Roldan, Dempsey, Morris, Gomez.
LOS ANGELES GALAXY: Rowe, DeLaGarza, Steres, Van Damme, Cole, Larentowicz, Husidic, Dos Santos, Gerrard, Magee, Keane.
I Philadelphia Union sono molto forti in casa, dove hanno conquistato ben venti punti in nove partite finora disputate in questa edizione della Major League Soccer. Il D.C. United, dal canto suo, sta faticando molto in trasferta: ha infatti vinto solo uno degli otto incontri esterni giocati durante l’attuale campionato, e cioè quello sul campo dello Sporting Kansas City, andato in scena a fine maggio. Gli ospiti potrebbero contribuire a rendere divertente il match, sfruttando l’assenza per squalifica di Joshua Yaro, difensore centrale dei Philadelphia Union, espulso in occasione del match dello scorso fine settimana contro la Houston Dynamo: appaiono però leggermente sfavoriti e non dovrebbero riuscire a ottenere una vittoria.
Probabili formazioni:
PHILADELPHIA UNION: Blake, Rosenberry, Conceiçao, Marquez, Fabinho, Carroll, Creavalle, Ilsinho, Barnetta, Pontius, Sapong.
D.C. UNITED: Hamid, Franklin, Opare, Boswell, Kemp, Sarvas, Neagle, Acosta, DeLeon, Espindola, Saborio.
I New England Revolution giocano discretamente dalla trequarti in su, ma faticano tantissimo in fase di contenimento: lo hanno confermato nelle ultime cinque gare ufficiali che hanno disputato, durante le quali non sono mai stati capaci di mantenere inviolata la loro porta. Nell’attuale edizione della Major League Soccer, in particolare, questa squadra ha già incassato trentadue reti in diciotto incontri. I Columbus Crew hanno problemi simili, palesati pienamente nello scorso weekend, in occasione del match perso per 3-2 contro lo Sporting Kansas City. L’opzione “gol” è suggerita anche dalle assenze cui le due squadre dovranno far fronte: i padroni di casa saranno privi del portiere Bobby Shuttleworth, mentre gli ospiti saranno costretti a scendere in campo senza il difensore Tyson Wahl.
Probabili formazioni:
NEW ENGLAND REVOLUTION: Knighton, Woodberry, Farrell, Gonçalves, Tierney, Caldwell, Rowe, Watson, Nguyen, Fagundez, Kamara.
COLUMBUS CREW: Clark, Afful, Parkhurst, Barson, Francis, Trapp, Saeid, Finlay, Jimenez, Meram, Kamara.
Questo contenuto è stato modificato 8 Luglio 2016 18:53
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…