Spazio alle semifinali del singolare femminile. Entrambe le sorelle Williams sono ancora in corsa per il titolo: Serena affronta Elena Vesnina, mentre Venus sfida Angelique Kerber.
Spazio alle semifinali del singolare femminile. Entrambe le sorelle Williams sono ancora in corsa per il titolo: Serena affronta Elena Vesnina, mentre Venus sfida Angelique Kerber.
Trascorrere un anno senza vincere uno Slam rappresenta un fatto clamoroso per Serena Williams, che non si impone in un Major dalla scorsa edizione del torneo di Wimbledon ed è intenzionata a interrompere il digiuno nei prossimi giorni, proprio nel prestigioso All England Club, dove è ormai abituata da tempo a conquistare titoli. La numero uno del mondo ha già trionfato sei volte in singolare ai Championships, continua a far valere la potenza dei propri colpi sull’erba londinese e ha ottime possibilità di arrivare ancora una volta in finale, visto che si appresta ad affrontare Elena Vesnina, giocatrice con poca esperienza a questi livelli. Fino a pochi giorni fa, la russa non era mai andata oltre gli ottavi in una prova dello Slam; adesso si ritrova addirittura in semifinale con pieno merito, ma la disabitudine a disputare partite così importanti rischia di condizionarla molto.
Il 2016 di Angelique Kerber è cominciato con un clamoroso trionfo agli Australian Open: quel successo è stato finora il punto più alto raggiunto nel corso della propria carriera dalla giocatrice tedesca, che però ha faticato a gestire l’enorme pressione cui è stata sottoposta nei mesi successivi. Poche settimane fa, al Roland Garros, Kerber è stata addirittura eliminata al primo turno; ora, invece, appare in condizioni decisamente migliori e sta per contendere un posto nell’atto nell’atto conclusivo del torneo di Wimbledon a Venus Williams, che è di nuovo in semifinale in un torneo dello Slam, a sei anni di distanza dall’ultima volta. La ex numero uno del mondo non è più giovanissima, ma è sempre competitiva e potrebbe impensierire anche Kerber, che presumibilmente non riuscirà a chiudere i conti in due set, come ha invece fatto in tutte le altre partite finora disputate in questa edizione dei Championships.
Questo contenuto è stato modificato 7 Luglio 2016 09:13
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…