È l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella quarta giornata.
Andreas Seppi ha superato agevolmente il primo turno del torneo di Wimbledon, battendo Guillermo Garcia Lopez in tre rapidi set, ma adesso è atteso da un match molto più complicato. Milos Raonic è ormai diventato un giocatore solidissimo, è stato finora protagonista di un positivo 2016 e sull’erba dei Championships può far valere la straordinaria potenza del proprio servizio: il canadese – che in questa fase della stagione si sta avvalendo della collaborazione di John McEnroe – sembra avere buone possibilità di ottenere un netto successo.
Gli ultimi anni sono stati difficili per Dmitry Tursunov, vittima di una fascite plantare da fine agosto 2014 a metà ottobre 2015. Il tennista russo ha avuto ulteriori problemi nello scorso gennaio e appare tuttora in difficoltà, soprattutto quando è protagonista di match duri: nelle scorse ore, a Wimbledon, ha giocato un’ottima partita contro Joao Sousa, ma poi ha ceduto alla distanza e si è arreso per 7-5 al quinto set. Dopo aver superato questo ostacolo, Sousa sembra pronto a ottenere un nuovo successo: Dennis Novikov – ventiduenne statunitense, proveniente dalle qualificazioni – non è un avversario insuperabile.
Benoît Paire è un giocatore molto talentuoso, ma estremamente discontinuo, anche all’interno di una stessa partita: ha confermato questa caratteristica anche nelle scorse ore, andando in seria difficoltà contro il non irresistibile Franko Skugor, al quale ha dovuto annullare quattro match point, prima di riuscire a imporsi per 10-8 al quinto set. Il francese – che, più in generale, ha collezionato risultati molto deludenti negli ultimi due mesi – rischia di essere messo in crisi anche da John Millman, pronto ad approfittare di eventuali distrazioni del proprio avversario.
Un infortunio a un gomito ha impedito a Yen-Hsun Lu di giocare nella prima parte di questa stagione. Il tennista di Taipei è tornato in campo a metà maggio e ha recentemente ottenuto buonissimi risultati a livello challenger, prima di esordire in questa edizione del torneo di Wimbledon battendo Alexander Kudryavtsev. Adesso, però, Lu deve affrontare Andy Murray, che occupa la seconda posizione della classifica mondiale e appare strafavorito in vista di questo match. Il britannico potrebbe chiudere i conti in modo rapido, perciò l’opzione “under 28.5 games” merita attenzione.