In questo post ci sono i pronostici sulle partite di andata del primo turno dell'Europa League 2016/2017. Tra le poche squadre più o meno conosciute in campo questo giovedì ci sono Maccabi Tel-Aviv, Midtyjlland e Omonia Nicosia.
In questo post ci sono i pronostici sulle partite di andata del primo turno dell’Europa League 2016/2017. Tra le poche squadre più o meno conosciute in campo questo giovedì ci sono Maccabi Tel-Aviv, Midtyjlland e Omonia Nicosia.
Maccabi Tel-Aviv, Midtyjlland e Omonia Nicosia sono tre delle cinque squadre che affrontano il primo turno eliminatorio dell’Europa League ad avere il coefficiente Uefa più alto.
Il Maccabi Tel Aviv l’anno scorso è riuscito a qualificarsi addirittura per il girone di Champions League ma al termine della stagione è arrivato solo secondo nel suo campionato, motivo per cui quest’anno dovrà accontentarsi dell’Europa League. Rispetto alla passata stagione è cambiato l’allenatore, Arveladze è in carica dal 16 giugno e avrà bisogno di tempo per mettere in pratica i suoi schemi. Inoltre nelle ultime ore è stato ceduto il calciatore più forte in rosa, l’ex Palermo Zahavi (35 gol tra campionato e Champions League, incluse le qualificazioni, nella scorsa stagione), che ha firmato per i cinesi del Guangzhou R&F. L’avversario in questo primo turno non è dei più semplici, gli sloveni del Nova Gorica andranno in Israele a fare una partita molto probabilmente difensiva, e senza la fantasia di Zahavi le possibilità di un “under 1.5” nel primo tempo aumentano.
I danesi del Midtjylland l’anno scorso sono riusciti nell’impresa di battere 2-1 in casa il Manchester United nei sedicesimi di finale di Europa League, pur venendo poi travolti 5-1 nella partita di ritorno. L’obiettivo minimo di questa stagione è quello di riqualificarsi per la fase a gironi. Gli avversari lituani del Suduva Marijampole sono assolutamente alla portata.
L’Omonia Nicosia – squadra di Cipro ormai abbonata alle fasi di qualificazione di Europa League – affronterà gli armeni del Banants, che hanno chiuso l’ultimo campionato al sesto posto e si sono qualificati solo grazie alla vittoria della coppa nazionale. Il Banants ha uno dei coefficienti Uefa più bassi in assoluto tra le squadre qualificate a questo primo turno, la maggiore esperienza dell’Omonia Nicosia a questi livelli dovrebbe fare la differenza.
Il Ventspils – attualmente secondo nel campionato lettone – affronterà il Vikingur Gota, squadra delle isole Far Oer. Una trasferta difficile per una squadra non certo abituata a giocare dopo viaggi così lunghi.
Il Kairat – squadra kazaka – l’anno scorso ha giocato alla grande la fase di qualificazione all’Europa League, eliminando Stella Rossa, Alashkert e Aberdeen, arrendendosi solo al Bordeaux per via dei gol in trasferta, visto che il risultato complessivo tra andata e ritorno fu di 2-2. In questa prima partita il Kairat affronterà gl albanesi del Teuta Durazzo che non hanno mai superato il primo turno di questa competizione.
Questo contenuto è stato modificato 30 Giugno 2016 09:31
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…