Dodicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le tre partite in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.
Dodicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le tre partite in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.
Il Palmeiras ha appena perso contro il Cruzeiro, ma in precedenza era riuscito a ottenere sei risultati utili consecutivi ed è tuttora tra i principali favoriti per la conquista del Brasileirao. Uno dei punti di forza della formazione allenata da Cuca è Gabriel Jesus, diciannovenne attaccante molto interessante, che ha già attirato le attenzioni di Juventus, Inter e altri grandi club europei. La Figueirense si trova nelle zone basse della classifica e rischia di essere penalizzata dall’assenza dello squalificato Elicarlos, mediano solitamente prezioso per gli equilibri tattici della propria squadra.
Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Jean, Edu Dracena, Vitor Hugo, Egidio, Tchê Tchê, Moises, Roger Guedes, Cleiton Xavier, Dudu, Gabriel Jesus.
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Ayrton, Marquinhos Barbosa, Bruno Alves, Marquinhos Pedroso, Jackson Caucaia, Ferrugem, Bady, Dudu, Gustavo Ermel, Rafael Moura.
Il neopromosso Santa Cruz aveva cominciato questa edizione del Brasileirao in modo abbastanza positivo, ma poi è calato di rendimento: ha incassato addirittura sei sconfitte nelle ultime sette giornate, abbandonando i sogni di gloria e dimostrando di essere destinato a lottare duramente per evitare di tornare presto nella seconda serie del calcio brasiliano. Anche il Ponte Preta non sta attraversando un periodo esaltante: il pareggio ottenuto nello scorso weekend contro il Vitoria ha fatto seguito a due pesanti sconfitte, subite per mano di Atletico Mineiro e Cruzeiro. Evitare un nuovo passo falso sarebbe fondamentale per entrambe le formazioni, che dunque potrebbero affrontare questo match con prudenza: “under” da provare.
Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Neris, Danny Morais, Allan Vieira; Uillian Correia, Joao Paulo, Leandrinho, Arthur, Keno, Grafite.
PONTE PRETA: Joao Carlos, Jeferson, Fabio Ferreira, Kadu, Reinaldo, Joao Vitor, Renê Junior, Matheus Jesus, William Pottker, Felipe Azevedo, Roger.
Ottimo momento per l’Atletico Mineiro, che è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute contro Ponte Preta, Corinthians e America Mineiro. L’ultimo successo in ordine di tempo è arrivato grazie a un gol segnato in apertura dall’ex milanista Robinho, che sta recuperando una buona condizione fisica, dopo essere stato fermato da un infortunio fino a poche settimane fa. Il Botafogo è molto più altalenante e sta faticando soprattutto in trasferta, dove finora ha conquistato un solo successo e incassato ben dieci reti in questo campionato.
Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Carlos Cesar, Leonardo Silva, Erazo, Douglas Santos, Eduardo, Junior Urso, Cazares, Clayton, Robinho, Fred.
BOTAFOGO: Sidao, Luis Ricardo, Renan Fonseca, Emerson Silva, Diogo Barbosa, Rodrigo Lindoso, Bruno Silva, Fernandes, Camilo, Rodrigo Pimpao, Neilton.
Questo contenuto è stato modificato 30 Giugno 2016 09:32
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…