È l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella terza giornata.
Due anni fa, immediatamente dopo aver perso al primo turno del torneo di Wimbledon contro Andy Murray, David Goffin iniziò la propria ascesa: vinse quattro tornei di fila – tre challenger e un evento del circuito maggiore – dando una svolta a una carriera che, fino a quel momento, non era ancora stata molto ricca di soddisfazioni. Attualmente situato a ridosso dei top ten, il belga è ormai un giocatore solidissimo: intelligenza tattica e abilità nel muoversi sul campo gli consentono di compensare mezzi fisici non eccezionali. Contro Edouard Roger Vasselin, in fase calante da un po’ di tempo a questa parte, Goffin dovrebbe ottenere un netto successo.
Problemi fisici hanno costretto Julien Benneteau a saltare gran parte dell’attività tennistica nel 2015 e a tornare in campo soltanto all’inizio dell’attuale stagione, peraltro in condizioni non ottimali, come dimostrano i deludenti risultati collezionati negli ultimi mesi dal giocatore francese, che di recente è stato eliminato al primo turno perfino dal challenger di Lione, per mano di Thiago Moura Monteiro. A Wimbledon, dopo aver battuto Illya Marchenko, Benneteau deve ora affrontare un avversario ben più insidioso: Kei Nishikori, che occupa la sesta posizione della classifica mondiale.
Ivo Karlovic ha appena vinto il derby contro Borna Coric, che rappresentava anche un interessante confronto generazionale: l’esperto tennista croato si è imposto in tre set sul suo giovane connazionale, facendo valere il potente servizio di cui dispone, che può fare la differenza sull’erba di Wimbledon. Nonostante non sia più giovanissimo, Karlovic è ancora competitivo sulle superfici rapide: ecco perché appare favorito anche in vista del prossimo match, che lo vedrà opposto a Lukas Lacko, uscito sconfitto da entrambi i precedenti, il primo dei quali andò in scena proprio ai Championships nel 2009.
Per il secondo Slam consecutivo, questi due giocatori si trovano di fronte. Poco più di un mese fa, Jack Sock si è imposto al primo turno del Roland Garros, seppur faticando abbastanza. Ora, a Wimbledon, Robin Haase rischia seriamente di subire una nuova sconfitta: l’olandese è reduce da un match durissimo contro Diego Schwartzman, che si è arreso soltanto per 7-5 al quinto set. Sock, invece, ha appena ottenuto una vittoria agevole ai danni di Ernests Gulbis, al quale ha rifilato un triplice 6-4: le energie risparmiate potrebbero essere utilissime allo statunitense.
Altri pronostici:
mercoledì ore 13:15 BELLUCCI – QUERREY Querrey vincente (1.22, William Hill)
mercoledì ore 13:30 ALMAGRO – ISTOMIN Over 35.5 games (1.44, Paddy Power)
mercoledì ore 13:30 EVANS – DOLGOPOLOV Under 40.5 games (1.66, Paddy Power)
I commenti sono chiusi.