È l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella terza giornata.
È l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella terza giornata.
Nelle scorse ore, quando ha perso per 6-0 il secondo set del match contro Yanina Wickmayer, Karolina Pliskova ha temuto di uscire prematuramente di scena da un torneo dello Slam per l’ennesima volta. Quel blackout poteva costare caro alla tennista ceca, che aveva vinto il primo parziale per 6-2 e sembrava avviata verso un facile successo, ma poi è tornata a mostrare le difficoltà già spesso palesate nei Major. Alla fine, Pliskova è riuscita a imporsi per 8-6 al terzo e ad approdare al secondo turno: la sua prestazione altalenante, però, non sembra poterla lasciare molto tranquilla in vista della partita contro Misaki Doi.
Ana Ivanovic si è presentata a questa edizione del torneo di Wimbledon in condizioni non ottimali: un problema a un polso non le ha permesso di difendersi come avrebbe voluto contro Ekaterina Alexandrova, brava ad approfittare della situazione. La russa – che occupa la posizione numero 223 della classifica mondiale e aveva faticato moltissimo nelle qualificazioni, durante le quali era riuscita a ottenere vittorie rocambolesche contro Stephanie Vogt e Harriet Dart – si ritrova dunque al secondo turno, ma adesso appare destinata a subire una larga sconfitta per mano di Anna-Lena Friedsam.
Nessuna di queste due tenniste è una specialista dell’erba, superficie sulla quale si disputa il torneo di Wimbledon. Entrambe dovranno dunque adattarsi a un contesto non particolarmente congeniale alle loro caratteristiche tecniche, cerando soluzioni che si rivelino vincenti. Daria Kasatkina appare favorita: la diciannovenne russa è animata da grande entusiasmo, ha già mostrato qualità interessanti e si trova attualmente a ridosso delle prime trenta posizioni del ranking WTA. Lara Arruabarrena ha appena faticato contro Olga Govortsova – sconfitta per 8-6 al terzo set – e non dovrebbe ottenere un nuovo successo.
Venus Williams è alla sua diciannovesima partecipazione al torneo di Wimbledon, un appuntamento sempre speciale per la ex numero uno del mondo, che ai Championships ha conquistato dieci titoli: cinque in singolare e altrettanti in doppio, ovviamente in coppia con sua sorella Serena. Nonostante non sia più giovanissima e debba fare i conti ormai da anni con la sindrome di Sjogren, una malattia autoimmune, Venus è ancora in campo e ha buone possibilità di ottenere una vittoria di larghe proporzioni contro Maria Sakkari, che proviene dalle qualificazioni e si appresta a disputare il suo quinto match in pochi giorni.
Altri pronostici:
mercoledì ore 16:00 WITTHOEFT – NARA Over 18.5 games (1.28, Paddy Power)
mercoledì ore 16:00 SAFAROVA – CRAWFORD Safarova vincente (1.22,
mercoledì ore 16:30 CEPELOVA – MUGURUZA Under 19.5 games (1.80, #)
Questo contenuto è stato modificato 29 Giugno 2016 08:57
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…