Al via l'edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella prima giornata.
Al via l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella prima giornata.
Nello scorso mese di novembre, Kyle Edmund giocò a sorpresa il singolare d’apertura della finale di Coppa Davis tra Gran Bretagna e Belgio: mise in seria difficoltà David Goffin e si portò addirittura in vantaggio di due set, prima di cedere alla distanza. Quella prestazione sembrava incoraggiante per il giovane tennista inglese, che invece ha recentemente esibito un rendimento abbastanza deludente e si presenta dunque con poche certezze a Wimbledon, dove è atteso da un impegno difficile contro Adrian Mannarino, specialista dell’erba, superficie sulla quale si giocherà questo match.
Questi due giocatori sono pronti ad affrontarsi per la seconda volta in pochi giorni. Lo scorso 7 giugno, a Stoccarda, Philipp Kohlschreiber si è imposto con un netto 6-4 6-1 al primo turno, iniziando un percorso che lo avrebbe poi portato in finale. Il tedesco aveva vinto con un punteggio di larghe proporzioni anche il precedente confronto diretto, andato in scena nel 2014 ad Halle. Entrambe le sfide appena ricordate sono state disputate sull’erba, stessa superficie che ospiterà il prossimo match, in programma a Wimbledon, dove Pierre-Hughes Herbert appare destinato a subire una nuova sconfitta.
A Wimbledon, quattro anni fa, Lukas Rosol fu protagonista di un’impresa clamorosa: batté al secondo turno Rafael Nadal, grazie a una grandissima prestazione, certificata dall’83% di punti vinti con la prima e dai ventidue ace messi a segno. Rosol potrebbe servire molto bene anche nelle prossime ore, in occasione del match che lo vedrà opposto a Sam Querrey, altro tennista che solitamente punta molto sulla propria battuta: entrambi i giocatori avranno poche occasioni in risposta, perciò è probabile che almeno un set si chiuda al tie-break e vengano disputati numerosi game.
Pochi mesi fa, Marcus Willis stava per lasciare l’attività agonistica: dopo aver dedicato molti anni al tennis, senza però ottenere risultati importanti, era sfiduciato e si preparava a cambiare vita. Poi, però, ha deciso di tornare sui propri passi: adesso è addirittura nel tabellone principale del torneo di Wimbledon e si prepara a vivere emozioni straordinarie. Disabituato a giocare in un contesto così importante, Willis rischia di essere battuto da Ricardas Berankis, che può ormai vantare una discreta esperienza nel circuito e sembra pronto a farla valere.
Altri pronostici:
lunedì ore 12:30 STAKHOVSKY – NISHIOKA Stakhovsky vincente (1.25, #)
lunedì ore 13:30 TIPSAREVIC – SIMON Simon vincente (1.24, Paddy Power)
lunedì ore 16:30 FEDERER – PELLA Under 27.5 games (1.77, #)
Questo contenuto è stato modificato 26 Giugno 2016 17:43
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…