Al via l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella prima giornata.
Al via l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella prima giornata.
A Wimbledon, nel 2013, Kirsten Flipkens fu straordinaria: riuscì a raggiungere le semifinali, eliminando in rapida successione Yulia Putintseva, Bojana Jovanovski, Vesna Dolonc, Flavia Pennetta e Petra Kvitova, prima di arrendersi di fronte a Marion Bartoli. È difficile pensare che la belga possa ripetere un simile exploit nei prossimi giorni, ma certamente l’erba – superficie sulla quale si disputano i Championships – è congeniale alle caratteristiche di questa giocatrice, che sembra pronta a ottenere una vittoria ai danni di Nicole Gibbs, avversaria alla sua portata.
Quinta sfida tra queste due tenniste. Alizé Cornet ha vinto tre dei precedenti quattro confronti diretti, il primo dei quali fu disputato al Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma, dove la francese chiuse i conti con un netto 6-4 6-0. Polona Hercog è successivamente riuscita a imporsi nel 2010 ad Acapulco, mentre si è arresa nel 2014 agli Australian Open – anche a causa di un infortunio, che l’ha obbligata ad abbandonare presto quella partita – e nel 2015 a Katowice. Il prossimo match andrà in scena a Wimbledon: Cornet dovrebbe confermare la propria tradizione favorevole.
Danka Kovinic è una giovane tennista montenegrina, che merita di essere seguita con attenzione: poco più di due mesi fa, a Istanbul, è arrivata in finale per la seconda volta in un torneo del circuito maggiore ed è stata sconfitta soltanto da Cagla Buyukakcay, diventata la prima tennista turca capace di trionfare in un evento WTA. Mona Barthel ha finora vissuto un 2016 molto difficile: alcuni problemi fisici l’hanno costretta a giocare poco e male, impedendole di acquisire fiducia in vista del torneo di Wimbledon, dal quale rischia di essere immediatamente eliminata.
Karolina Pliskova ha recentemente conquistato il titolo a Nottingham e disputato anche la finale del torneo di Eastbourne, confermando di saper emergere in eventi di importanza non troppo elevata. Nelle prove dello Slam, invece, la tennista ceca ha finora sempre deluso: poche settimane fa, al Roland Garros, è stata eliminata al primo turno da Shelby Rogers e ha palesato difficoltà già mostrate in numerose altre occasioni. I soliti problemi potrebbero riemergere sull’erba di Wimbledon, dove Yanina Wickmayer – che gioca bene su questa superficie – rappresenta un ostacolo non facile da superare.
Altri pronostici:
lunedì ore 12:30 LISICKI – ROGERS Lisicki vincente (1.33, Bet365)
lunedì ore 15:00 PEREIRA – LEPCHENKO Lepchenko vincente (1.20, #)
lunedì ore 16:30 ROBSON – KERBER Under 20.5 games (1.32, Paddy Power)
Questo contenuto è stato modificato 26 Giugno 2016 17:41
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…