Undicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo quattro partite in programma nella serata italiana di domenica.
Undicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo quattro partite in programma nella serata italiana di domenica.
Dopo numerose settimane, il Flamengo può finalmente contare di nuovo su Paolo Guerrero. L’esperto centravanti – che, fino a pochi giorni fa, è stato impegnato con la nazionale peruviana nella Copa America Centenario – è pronto a tornare in campo con il proprio club, che presumibilmente riuscirà ad aiutare molto in fase realizzativa. Guerrero dovrebbe essere supportato da Marcelo Cirino, Alan Patrick ed Everton. Uno schieramento così offensivo potrebbe creare problemi alla Fluminense, che ha già incassato sei gol complessivi nelle ultime due partite.
Probabili formazioni:
FLAMENGO: Alex Muralha, Rodinei, Rever, Rafael Vaz, Jorge, Marcio Araujo, William Arao, Marcelo Cirino, Alan Patrick, Everton, Guerrero.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Jonathan, Gum, Henrique, Wellington Silva, Edson, Douglas, Osvaldo, Cicero, Scarpa, Magno Alves.
Dopo le prime dieci giornate del Brasileirao, l’Internacional è secondo in classifica: il club di Porto Alegre sta dunque avanzando con decisione la propria candidatura per la conquista del titolo. Situazione molto differente per il Botafogo, che si trova in penultima posizione e sta mostrando enormi difficoltà soprattutto fuori casa, dove ha finora collezionato un solo punto in quattro partite di campionato. In particolare, gli ultimi tre impegni esterni si sono conclusi con altrettante sconfitte per il Botafogo, atteso ora da un’altra trasferta decisamente complicata.
Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Danilo Fernandes, William, Allan Costa, Ernando, Arthur, Fabinho, Rodrigo Dourado, Anderson, Ferrareis, Andrigo, Sasha.
BOTAFOGO: Sidao, Luis Ricardo, Renan Fonseca, Emerson Silva, Diogo Barbosa, Camilo, Bruno Silva, Airton, Gegê, Neilton, Rodrigo Pimpao.
Momento complicato per il Ponte Preta, che viene da due pesantissime sconfitte: la squadra allenata da Eduardo Baptista è stata battuta prima dall’Atletico Mineiro per 3-0 e poi dal Cruzeiro per 4-0, palesando limiti che non possono lasciarla tranquilla in vista del prosieguo del campionato. Anche il Vitoria ha vissuto una fase delicata, ma in settimana ha mostrato segnali di risveglio e ha battuto il Gremio per 2-1: il risultato appena ottenuto gli permette di avvicinarsi con fiducia alla prossima partita, nel corso della quale potrebbe sfruttare i problemi difensivi dei propri avversari.
Probabili formazioni:
VITORIA: Fernando Miguel, Diego Renan, Kanu, Ramon, Euller, Amaral, William Farias, Tiago Real, Dagoberto, Leandro Domingues, Kieza.
PONTE PRETA: Joao Carlos, Jeferson, Fabio Ferreira, Kadu, Reinaldo, Joao Vítor, Renê Júnior, Felipe Azevedo, Cristian, Clayson, Roger.
Il Coritiba sta concedendo molto allo spettacolo: segna con grande facilità, ma tende a lasciare troppi spazi ai propri avversari. La formazione allenata da Pachequinho è reduce da sei “gol” consecutivi, il più recente dei quali si è materializzato in settimana, con il pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Internacional. Questa già lunga serie dovrebbe ulteriormente proseguire nelle prossime ore, in occasione del match sul campo della Figueirense, visto che ognuna delle due squadre sarà alle prese con un’assenza in difesa per squalifica: i padroni di casa dovranno rinunciare a Ferrugem, mentre gli ospiti saranno privi di Nery Bareiro.
Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Ayrton, Marquinhos, Bruno Alves, Pedroso, Jocinei, Jackson Caucaia, Ermel, Bady, Dudu, Lins.
CORITIBA: Wilson, Wallison Maia, Luccas Claro, Juninho, Carlinhos, Edinho, Dodô, Ruy, Felipe Amorim, Juan, Kleber.
Questo contenuto è stato modificato 27 Giugno 2016 01:27
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…