A Eastbourne, Johanna Konta sfida Ekaterina Makarova. Analizziamo anche un match in programma a Nottingham: quello tra Gilles Muller e Pablo Cuevas.
A Eastbourne, Johanna Konta sfida Ekaterina Makarova. Analizziamo anche un match in programma a Nottingham: quello tra Gilles Muller e Pablo Cuevas.
Johanna Konta è una tennista inglese di buon livello, che nello scorso mese di gennaio ha raggiunto le semifinali agli Australian Open, torneo in cui è stata capace di eliminare – tra le altre – Ekaterina Makarova, battuta negli ottavi al termine di un match intensissimo, chiuso sul punteggio di 8-6 al terzo set. La russa aveva perso anche il precedente confronto diretto, disputato nel 2015 a Eastbourne, dove adesso la sfida si rinnova: Konta – che risiede proprio in questa città e dunque gioca in casa – ha l’opportunità di consolidare ulteriormente la tradizione favorevole che può vantare.
L’attuale fase della stagione è congeniale alle caratteristiche di Gilles Muller, che sull’erba riesce a giocare un ottimo tennis, come ha confermato anche negli ultimi giorni a Nottingham. Questa superficie esalta il servizio del lussemburghese, le cui traiettorie mancine si rivelano insidiose per i suoi avversari. Inoltre, Muller è bravo nei pressi della rete: si tratta di un’altra caratteristica preziosissima sull’erba e potenzialmente in grado di mettere in seria difficoltà Pablo Cuevas, già uscito vittorioso con grande fatica dal match disputato nelle scorse ore contro Marcos Baghdatis, al quale ha dovuto annullare un match point.
Matteo Berrettini, avanti tutta: l'inaspettato ribaltone ha lasciato tutti di sasso perché nessuno, ormai, credeva…
Squalifica Sinner, un incubo: la rivelazione di uno che si è allenato con il tennista…
Tennis, così l'ultimo scatto ha rubato il cuore dei follower: il dettaglio provocante ha mandato…
Due nuovi ed insoliti gioielli fanno bella mostra di sé, adesso, nel garage del numero…
Spezia-Brescia è una partita della trentunesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
Berrettini su tutte le furie, quello che è accaduto in campo gli ha fatto perdere…