Analizziamo quattro partite in programma nel torneo tedesco. C'è attesa soprattutto per Roger Federer, che ha vinto il titolo in ben otto occasioni e gioca contro Jan-Lennard Struff.
Analizziamo quattro partite in programma nel torneo tedesco. C’è attesa soprattutto per Roger Federer, che ha vinto il titolo in ben otto occasioni e gioca contro Jan-Lennard Struff.
Quando gioca in casa, Philipp Kohlschreiber si esalta praticamente sempre. Lo ha confermato anche nei giorni scorsi, arrivando in finale a Stoccarda, dove è stato battuto soltanto da uno straordinario Dominic Thiem. L’attuale numero 25 del mondo ha ora l’opportunità di disputare un altro torneo in Germania: sull’erba di Halle, il tedesco sembra avere buone possibilità di ottenere una vittoria netta nei confronti di Marcel Granollers, che solitamente fatica molto su questa superficie.
Paolo Lorenzi ha appena raggiunto il suo miglior ranking, salendo fino alla posizione numero 48 della classifica mondiale: nonostante abbia ormai trentaquattro anni, il tennista italiano continua ad allenarsi con grande impegno e a centrare traguardi importanti. Ad Halle, però, si gioca sull’erba: questa superficie è poco congeniale alle caratteristiche di Lorenzi, che dà il meglio di sé sulla terra battuta e rischia dunque di subire una sconfitta per mano di Teymuraz Gabashvili, avversario abbastanza insidioso.
La scorsa settimana, dopo aver saltato il Roland Garros, Roger Federer è tornato in campo a Stoccarda: ha battuto Taylor Fritz e Florian Mayer, prima di essere eliminato in semifinale da Dominic Thiem, contro il quale ha sprecato due match point nel secondo set e si è poi arreso per 6-4 al terzo. Lo svizzero, che ha avuto molti problemi fisici nel corso di questa stagione, non è ancora in condizioni ottimali: appare comunque in crescita e dovrebbe battere facilmente Jan-Lennard Struff ad Halle, dove ha conquistato ben otto titoli. “Under 20.5 games” da provare.
Siamo solo a metà giugno, ma Dominic Thiem ha già vinto quattro tornei in questa stagione: l’ultimo successo in ordine di tempo è arrivato nei giorni scorsi a Stoccarda, dove il giovane tennista austriaco ha confermato ancora una volta le proprie qualità. Quello appena conquistato è stato il primo titolo sull’erba per Thiem, ormai capace di essere competitivo su qualsiasi tipo di campo. Ulteriori conferme dovrebbero arrivare in occasione del match contro Joao Sousa, in programma ad Halle: il portoghese, già in svantaggio per 5-1 nel bilancio dei confronti diretti, appare sfavorito anche questa volta.
Questo contenuto è stato modificato 14 Giugno 2016 19:57
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…