Giovedì sera si gioca la partita di ritorno dei playoff tra Trapani e Pescara che vale un posto nella prossima Serie A: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il regolamento
La finale playoff si disputa in partite di andata e ritorno, con gara di andata sul campo della squadra quarta classificata al termine del campionato. Ottiene la promozione in Serie A la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti, in caso di ulteriore parità ottiene la promozione in Serie A la squadra terza classificata al termine del campionato, in questo caso il Trapani (non sono previsti né supplementari né rigori in quanto le due squadre non hanno terminato la regular season con gli stessi punti).
La partita
Dopo 18 partite consecutive senza sconfitte la serie utile del Trapani si è interrotta domenica scorsa nell’andata della finale dei playoff giocata sul campo del Pescara, partita in cui i ragazzi di Cosmi sono stati senza dubbio penalizzati dall’espulsione di Scozzarella avvenuta dopo solo 27 minuti di gioco. Da lì in poi inevitabilmente si è vista una partita a senso unico, soprattutto nella ripresa, in cui i ragazzi di Oddo grazie alle reti di Benali e del solito Lapadula hanno chiuso il match d’andata con un preziosissimo 2-0. A questo punto al Trapani per festeggiare la storica promozione in Serie A servirebbe vincere la partita di ritorno con due reti di scarto, impresa tutt’altro che impossibile per una squadra che sopratutto nel girone di ritorno ha fatto vedere grandi cose: il Trapani in casa ha perso solo una delle ultime 16 gare giocate e in ben 10 occasioni ha segnato almeno 2 reti. Difficile aspettarsi già nelle prime battute un atteggiamento arrembante da parte dei padroni di casa, la volontà sarà di certo quella di non voler compromettere ulteriormente il risultato già nel primo tempo, cercando di rischiare qualcosa solo nella seconda frazione di gioco. Il Trapani ha i mezzi per poter segnare almeno un paio di reti anche grazie alla sua pericolosità sui calci piazzati, ma allo stesso tempo non subirne almeno uno contro un Pescara così in forma sembra altrettanto difficile.
L’over 1.5 nel secondo tempo è a quota è a quota 2.00 su
Probabili formazioni
PESCARA: Fiorillo, Crescenzi, Fornasier, Campagnaro, Zampano, Verre, Torreira, Bruno, Caprari, Benali, Lapadula.
TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Barillà, Nizzetto, Rizzato, Coronado, Petkovic.
Questo contenuto è stato modificato 10 Giugno 2016 08:41
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…