Sesta giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le prime tre partite in programma: Atletico Paranaense, Chapecoense e Corinthians affrontano rispettivamente Santa Cruz, Fluminense e Coritiba.
Sesta giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le prime tre partite in programma: Atletico Paranaense, Chapecoense e Corinthians affrontano rispettivamente Santa Cruz, Fluminense e Coritiba.
L’Atletico Paranaense ha cominciato molto male il Brasileirao 2016: la sconfitta contro l’Internacional – arrivata nel turno infrasettimanale – ha messo ancor più in difficoltà la situazione della squadra allenata da Paulo Autuori, che si trova in penultima posizione, con soli quattro punti conquistati nelle prime cinque giornate. Nonostante sia appena stato battuto dallo Sport Recife, il neopromosso Santa Cruz è stato complessivamente protagonista di un buon inizio di campionato: i ritorni di Neris, Vitor e Tiago Costa – di nuovo a disposizione del tecnico Milton Mendes – si riveleranno verosimilmente preziosi e aiuteranno questa squadra a ottenere un risultato positivo.
Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Leo, Thiago Heleno, Wanderson, Sidcley, Otavio, Deivid, Vinicius, Ewandro, Nikao, André Lima.
SANTA CRUZ: Tiago, Leo Moura, Neris, Danny Morais, Tiago Costa, Uillian Correia, Joao Paulo, Wallyson, Arthur, Grafite, Keno.
In questa fase iniziale del Brasileirao, la Chapecoense ha esibito un rendimento molto continuo: è ancora imbattuta dopo cinque giornate, esattamente come l’Internacional, che è al comando della classifica. Guto Ferreira si sta affidando a una sola punta di ruolo – Bruno Rangel, finora molto efficace dal punto di vista realizzativo – e, a seconda dei casi, a due o tre trequartisti abili negli inserimenti: pochi giorni fa, in particolare, è arrivata una spettacolare vittoria per 4-3 contro il Coritiba. La Fluminense – pur trovandosi a un solo punto di distanza dai suoi prossimi avversari – è più altalenante, soprattutto in trasferta: deve inoltre fare i conti con una tradizione negativa, visto che non è mai riuscita a battere la Chapecoense.
Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Danilo, Gimenez, William Thiego, Marcelo, Dener, Hyoran, Josimar, Sergio Manoel, Lucas Gomes, Silvinho, Bruno Rangel.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Jonathan, Gum, Henrique, Giovanni, Edson, Douglas Gomes, Cicero, Gustavo Scarpa, Richarlison, Fred.
Ottimo momento per il Corinthians, reduce da tre vittorie consecutive, ottenute contro Ponte Preta, Sport Recife e Santos: vincitore del Brasileirao 2015, il club di Sao Paulo sta avanzando la sua candidatura per il titolo anche in questa stagione, pur essendosi privato di alcuni calciatori importanti. Situazione molto differente per il Coritiba, che ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite: la sconfitta subita in settimana per mano della Chapecoense ha fatto precipitare la situazione e indotto il tecnico Gilson Kleina a rassegnare le dimissioni. Viste le premesse, insomma, la trasferta sul campo del Corinthians si preannuncia decisamente complicata.
Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Walter, Fagner, Felipe, Vilson, Guilherme Arana, Cristian, Camacho, Marquinhos Gabriel, Guilherme, Giovanni Augusto, Luciano.
CORITIBA: Wilson, Dodô, Rafael Marques, Juninho, Cesar Benitez, Joao Paulo, Thiago Lopes, Ruy, Juan, Jorge Ortega, Kleber.
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2016 19:30
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…