L’edizione numero 115 dello Slam parigino è giunta alla tredicesima giornata. Analizziamo le semifinali femminili: Serena Williams gioca contro Kiki Bertens, mentre Garbiñe Muguruza è impegnata contro Samantha Stosur.
L’edizione numero 115 dello Slam parigino è giunta alla tredicesima giornata. Analizziamo le semifinali femminili: Serena Williams gioca contro Kiki Bertens, mentre Garbiñe Muguruza è impegnata contro Samantha Stosur.
Pur non impressionando più come negli ultimi anni, Serena Williams rimane difficilissima da battere: Yulia Putintseva l’ha impensierita per un set e mezzo, ma alla fine ha ceduto contro la numero uno del mondo, che ora insegue la sua ventisettesima finale nei tornei dello Slam. Kiki Bertens sta vivendo un ottimo periodo ed è reduce da ben dodici vittorie consecutive: dopo aver conquistato il titolo a Norimberga, peraltro partendo dalle qualificazioni, è riuscita a mettersi in luce anche al Roland Garros. Proprio il fatto di aver disputato tantissime partite negli ultimi giorni, però, rischia di rappresentare uno svantaggio per la tennista olandese, che presumibilmente non riuscirà a creare troppi problemi alla minore delle sorelle Williams, già riuscita a imporsi in due set nell’unico precedente in archivio, andato in scena nella scorsa stagione agli US Open.
Nel 2014, al Roland Garros, Garbiñe Muguruza eliminò Serena Williams al secondo turno: si impose con un duplice 6-2, annichilendo una delle più grandi campionesse della storia del tennis. In quell’edizione del torneo parigino, la giovane giocatrice spagnola si fermò ai quarti, esattamente come l’anno successivo; adesso, invece, è in semifinale e sembra avere buone possibilità di andare anche oltre. Samantha Stosur è una giocatrice esperta ed è già arrivata in finale in questo torneo nel 2010, quando si arrese di fronte a Francesca Schiavone: in questa fase della sua carriera, però, non convince del tutto. Il fatto che la pioggia abbia reso pesanti i campi l’ha favorita nei giorni scorsi contro Simona Halep e Tsvetana Pironkova, ma non dovrebbe aiutarla contro Muguruza, in grado di rivaleggiare con l’australiana dal punto di vista della potenza fisica, oltre che ovviamente sul piano tecnico.
Questo contenuto è stato modificato 2 Giugno 2016 19:21
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…