Stasera alle 20.00 si giocano tutte insieme le partite dell'ultimo turno di Championnat National, la terza divisione francese: ecco i pronostici in base alla classifica e alle differenti motivazioni delle squadre.
Stasera alle 20:00 si giocano tutte insieme le partite dell’ultimo turno di Championnat National, la terza divisione francese: ecco i pronostici in base alla classifica e alle differenti motivazioni delle squadre.
Nel penultimo turno una sola squadra ha già festeggiato la promozione aritmetica in Ligue 2, si tratta dello Strasburgo che grazie al preannunciato “biscotto” con il Belfort (0-0 il risultato finale) ha messo al sicuro il salto di categoria. Restano ora altri due posti da assegnare e le squadre favorite sono Orleans e Amiens, rispettivamente al secondo e al terzo posto con 53 e 52 punti, mentre il Consolat Marseille quarto di punti ne ha 51. Teoricamente è ancora in corsa anche lo Chateauroux a quota 49 punti.
L’Orleans secondo in classifica non è stato capace di chiudere i conti nell’ultima giornata facendosi raggiungere in casa sul 2-2 dall’Avranches già salvo e privo di particolari motivazioni. Nella trasferta contro il Ca Bastia – che è già sicuro della salvezza – basterà fare un punto per festeggiare la promozione: in caso di arrivo a pari merito con il Consolat Marseille, l’Orleans sarebbe favorito dagli scontri diretti. Il Ca Bastia sarà privo di cinque titolari (Durimel, Flochon, Derouard, Bosqui, Seymand), è davvero difficile pensare che l’Orleans perda proprio all’ultima giornata l’occasione di tornare in Ligue 2. La promozione sarebbe una piccola gioia per i tifosi di Orleans, cittadina colpita da un’alluvione nei giorni scorsi. Il pareggio in Ca Bastia-Orleans è a quota 3.30 su Bet365. In multipla si può optare per la doppia chance esterna a quota 1.22.
L’Amiens terzo in classifica al contrario dell’Orleans non potrà accontentarsi di un pareggio, per essere sicura della promozione e di restare davanti al Consolat Marseille dovrà vincere in casa contro il Belfort, squadra che nell’ultimo turno ha festeggiato la salvezza aritmetica e che probabilmente arriverà rilassata all’appuntamento.
La vittoria dell’Amiens è a quota 1.44 su
Il Consolat Marseille dopo la brutta batosta dell’ultimo turno ha ormai quasi detto addio alle speranze di promozione, dovrà necessariamente sperare in un passo falso delle due squadre che lo precedono in classifica. Per evitare altri rimpianti il Consolat dovrebbe vincere quest’ultima partita di campionato in casa contro il Sedan privo di particolari motivazioni di classifica e che nell’ultimo turno ha dimostrato di essere già in vacanza perdendo in casa 3-0 contro lo Chateauroux.
Proprio lo Chateauroux nell’ultimo turno ha fatto capire di volere lottare fino alla fine per la promozione. Teoricamente è ancora in lotta per il salto di categoria, dovrebbe sperare nelle improbabili sconfitte contemporanee di Amiens e Consolat ma per avere la coscienza a posto i calciatori non dovrebbero fallire l’appuntamento con la vittoria in casa contro il modesto Etoile Frejus Saint-Raphael ultimo in classifica.
Per le altre partite perfettamente inutili ai fini della classifica il consiglio anche stavolta è quello di puntare sugli “over 1.5”: saranno partite prive di tatticismi e i gol non dovrebbe mancare come spesso capita in queste “amichevoli” di fine stagione. In particolare occhio a Avranches-Beziers in cui ci sarà la sfida nella sfida tra Beziouen e Fortuné che sono in testa alla classifica marcatori con 17 gol.
20:00 Ca Bastia – Us Orleans X (3.30, Bet365) ; X2 (1.22, Bet365)
20:00 Amiens – Belfort 1 (1.43,
20:00 Chambly Thelle – Sr Colmar OVER 1.5 (1.18,
20:00 Chateauroux – Etoile Frejus Saint-Raphael 1 (1.35,
20:00 Consolat Marseille – Cs Sedan 1 (1.53, Bet365)
20:00 Lucon Vf – Les Herbiers Vf OVER 1.5 (1.19, #)
20:00 Racing Strasburgo – Usl Dunkerque OVER 1.5 (1.25,
20:00 Avranches – Beziers GOL (1.63,
20:00 Boulogne Cote D Opale – Sas Epinal OVER 1.5 (1.20,
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2016 20:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…