L'edizione numero 115 dello Slam parigino è giunta alla dodicesima giornata. Si chiude il programma dei quarti di finale del singolare maschile: Novak Djokovic e Dominic Thiem affrontano rispettivamente Tomas Berdych e David Goffin.
L’edizione numero 115 dello Slam parigino è giunta alla dodicesima giornata. Si chiude il programma dei quarti di finale del singolare maschile: Novak Djokovic e Dominic Thiem affrontano rispettivamente Tomas Berdych e David Goffin.
Il Roland Garros è l’unico torneo dello Slam ancora assente nella collezione di Novak Djokovic. Il numero uno del mondo, che spera di colmare questa lacuna nei prossimi giorni, avverte ovviamente una pressione particolare: non è un caso che sia apparso spesso nervoso nei giorni scorsi, durante i quali peraltro anche il maltempo non lo ha aiutato, costringendolo a giocare a più riprese il match contro Roberto Bautista Agut. Ad ogni modo, Djokovic è ovviamente il grande favorito per la conquista del titolo, soprattutto dopo il forfait di Rafael Nadal: appare difficile pensare che Tomas Berdych, che è in svantaggio addirittura per 23-2 nel bilancio dei precedenti e non ha mai saputo compiere un vero salto di qualità, possa impensierire il serbo.
Era il quarto di tabellone presidiato da Rafael Nadal, costretto però al ritiro da problemi al polso sinistro, dopo i primi due turni: lo spagnolo sembrava avere grandi possibilità di affrontare Novak Djokovic in semifinale, e invece il suo posto verrà occupato da uno tra Dominic Thiem e David Goffin. Quest’ultimo ha vinto cinque confronti diretti su sette, ma potrebbe essere sfavorito dal fatto che i campi del Roland Garros siano diventati molto pesanti già da alcuni giorni, a causa della pioggia. Thiem, più forte fisicamente rispetto al suo prossimo avversario, appare avvantaggiato da questo punto di vista: l’austriaco cercherà di imporre un ritmo alto sin dai primi scambi. Per entrambi i giocatori, comunque, l’occasione è davvero clamorosa: ecco perché il match si preannuncia intenso e combattuto.
Questo contenuto è stato modificato 1 Giugno 2016 20:09
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…