Pioggia permettendo, si giocano i primi due quarti di finale del singolare femminile: Shelby Rogers e Samantha Stosur affrontano rispettivamente Garbiñe Muguruza e Tsvetana Pironkova.
Shelby Rogers è una delle principali rivelazioni dell’edizione numero 115 del Roland Garros, che si sta rivelando complicatissima, a causa della pioggia e di ritiri eccellenti. La tennista statunitense ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale in una prova dello Slam, peraltro eliminando avversarie di buonissimo livello: Karolina Pliskova, Elena Vesnina, Petra Kvitova e Irina-Camelia Begu si sono arrese in rapida successione di fronte a questa ragazza, che compirà ventiquattro anni nel prossimo mese di ottobre e sta provando a dare una svolta alla propria carriera. Difficilmente, però, Rogers sorprenderà anche Garbiñe Muguruza, che occupa la quarta posizione della classifica mondiale ed è una delle grandi favorite per la conquista del titolo nel singolare femminile.
È un quarto di finale abbastanza sorprendente. Samantha Stosur aveva già brillato al Roland Garros in passato, raggiungendo le semifinali nel 2009 e nel 2012, ma soprattutto arrivando in finale nel 2010: era difficile, però, immaginare che nei giorni scorsi potesse battere Lucie Safarova e Simona Halep, due rivali insidiosissime. Tsvetana Pironkova, dal canto suo, non è esattamente una specialista della terra battuta – superficie sulla quale si disputa lo Slam parigino – e ha iniziato questo torneo da numero 102 del mondo, dopo aver giocato poco e male nella prima parte dell’attuale stagione. Entrambe le tenniste cercheranno di sfruttare la clamorosa occasione che si è presentata loro: si può immaginare che il match sarà combattuto, perciò l’opzione “over 19.5 games” merita attenzione.