Quinta giornata del massimo campionato brasiliano. Analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro delle sette partite che si giocheranno nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.
Quinta giornata del massimo campionato brasiliano. Analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro delle sette partite che si giocheranno nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.
Nello scorso fine settimana, battendo il Santos per 1-0, l’Internacional è rimasto in testa alla classifica del Brasileirao, a pari punti con il Gremio. La squadra di Porto Alegre ha nuovamente confermato di essere molto solida in fase difensiva: per la terza volta in quattro partite di campionato, infatti, è riuscita a mantenere inviolata la propria porta. Abituato a giocare con una sola punta di ruolo, l’Internacional sta mostrando grande equilibrio e potrebbe confermare le positive indicazioni recentemente fornite anche in occasione del match contro l’Atletico Paranaense, che ha finora faticato moltissimo in trasferta, dove è stato battuto da Palmeiras e Botafogo.
Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Danilo Fernandes, William, Paulao, Ernando, Artur, Fernando Bob, Fabinho, Gustavo Ferrareis, Andrigo, Eduardo Sasha, Vitinho.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Eduardo, Thiago Heleno, Cleberson, Sidcley, Otavio, Deivid, Ewandro, Vinicius, Anderson Lopes, Walter.
Pochi giorni fa, il Brasile ha battuto Panama in amichevole per 2-0: il secondo gol della partita è stato segnato da Gabriel, talentuoso attaccante del Santos, che ha dovuto concedere alla nazionale verdeoro – ormai prossima a esordire nell’attesissima Copa America Centenario – anche Lucas Lima, altro elemento solitamente prezioso dal punto di vista offensivo per la squadra allenata da Dorival Junior, costretta peraltro a fare i conti con gli acciacchi di Ricardo Oliveira, ex centravanti del Milan, rilanciatosi in Brasile negli ultimi tempi. Non è un caso che il Santos stia ottenendo risultati deludenti: ulteriori problemi potrebbero emergere contro il Corinthians, che ha iniziato bene il campionato ed è abbastanza compatto difensivamente.
Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Walter, Fagner, Felipe, Vilson, Uendel, Bruno Henrique, Cristian, Marquinhos Gabriel, Guilherme, Giovanni Augusto, Luciano.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, David Braz, Gustavo Henrique, Zeca, Renato, Thiago Maia, Vitor Bueno, Rafael Longuine, Paulinho, Joel.
Pur non essendo più in testa alla classifica del Brasileirao, il Santa Cruz rimane la principale rivelazione di questa prima fase del campionato. Nel match con la Chapecoense, pareggiato per 1-1, ha dimostrato di non dipendere unicamente da Grafite – ex attaccante del Wolfsburg, che a trentasette anni sta dimostrando di essere ancora competitivo in Sudamerica – ed è riuscito ad andare in gol con Arthur, prima che un’autorete di Tiago Costa ristabilisse la parità. Il Santa Cruz, insomma, ha opzioni offensive importanti: ecco perché metterà presumibilmente in difficoltà lo Sport Recife, che è in ultima posizione e ha finora ottenuto un solo punto in quattro giornate.
Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Alemao, Danny Morais, Roberto, Uillian Correia, Joao Paulo, Wallyson, Arthur, Keno, Grafite.
SPORT RECIFE: Magrao, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Renê, Rithely, Serginho, Gabriel Xavier, Diego Souza, Everton Felipe, Edmilson.
L’Atletico Mineiro sta mostrando molti limiti in fase di non possesso palla: dopo essere stato travolto per 3-0 in casa dal Gremio, in una partita in cui è andato in difficoltà sin dai primi minuti, è stato riacciuffato sull’1-1 dal Vitoria nel finale e non è riuscito a proteggere un successo che sarebbe stato importantissimo anche dal punto di vista psicologico. La Fluminense appare più convincente, oltre che ambiziosa: nelle ultime ore, infatti, si è rinforzata con gli arrivi di Dudu, Maranhao e William Matheus, che d’ora in poi permetteranno dunque al tecnico Levir Culpi di avere maggiori alternative. Per l’Atletico Mineiro, insomma, anche questo match si preannuncia insidioso.
Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Tiago, Gabriel, Lucas Candido, Leandro Donizete, Rafael Carioca, Patric, Pablo, Carlos, Robinho.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Jonathan, Henrique, Gum, Giovanni, Edson, Douglas, Cicero, Scarpa, Richarlison, Fred.
Questo contenuto è stato modificato 31 Maggio 2016 22:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…