È l’edizione numero 115 del prestigioso torneo francese, seconda prova stagionale dello Slam. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella giornata di giovedì.
È l’edizione numero 115 del prestigioso torneo francese, seconda prova stagionale dello Slam. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella giornata di giovedì.
Andrea Petkovic sta attraversando un periodo difficile: ha confessato di aver perso l’amore per il tennis e di essere stata vicina al ritiro dall’attività agonistica. Al Roland Garros, nelle scorse ore, la giocatrice tedesca ha facilmente sconfitto Laura Robson, che continua a essere in condizioni non ottimali, dopo essere rimasta lungamente lontana dai campi per problemi fisici. Il prossimo match, però, si preannuncia più complicato per Petkovic, pronta a sfidare la talentuosa Yulia Putintseva, che ha già mostrato qualità importanti in più di un’occasione, nonostante abbia appena ventun anni.
Momento positivo per Pauline Parmentier, che ha recentemente ottenuto buoni risultati non soltanto in eventi ITF, ma anche nel circuito maggiore: la giocatrice francese si è presentata con fiducia al Roland Garros, dove ha appena battuto in due set Monica Niculescu, avversaria insidiosa sulla terra battuta. Irina Falconi, invece, ha faticato per battere Mona Barthel: del resto, pochi giorni fa, ha accusato un infortunio ed è stata costretta al ritiro nel corso di un match contro Kiki Bertens, valido per i quarti di finale del torneo di Norimberga. Viste le premesse, Parmentier appare favorita.
I problemi a un tallone – che l’avevano fortemente condizionata nel 2015 – rappresentano ormai soltanto un cattivo ricordo per Dominika Cibulkova, che negli ultimi mesi è tornata competitiva. In questa stagione, la tennista slovacca ha già disputato tre finali: è riuscita a conquistare il titolo a Katowice, mentre ad Acapulco e a Madrid è stata sconfitta rispettivamente da Sloane Stephens e Simona Halep. Ana Konjuh è molto promettente, ma ha ancora poca esperienza e finora ha vissuto un 2016 non esaltante: la diciottenne croata rischia di subire una netta sconfitta contro Cibulkova.
Teliana Pereira è una specialista della terra battuta: lo ha confermato anche nelle scorse ore, battendo Kristyna Pliskova e approdando al secondo turno al Roland Garros. Il match appena citato, però, è stato durissimo e si è chiuso sul punteggio di 9-7 al terzo set in favore della tennista brasiliana, che dunque potrebbe pagare la fatica accumulata e presentarsi stanca al match contro Serena Williams, già difficile di per sé. La numero uno del mondo sembra pronta a chiudere i conti in modo molto rapido, perciò l’opzione “under 16.5 games” merita attenzione.
Questo contenuto è stato modificato 25 Maggio 2016 18:06
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…