È l'edizione numero 115 del prestigioso torneo francese, seconda prova stagionale dello Slam. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella giornata di lunedì.
È l’edizione numero 115 del prestigioso torneo francese, seconda prova stagionale dello Slam. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella giornata di lunedì.
Nel maggio del 2014, questi due giocatori si affrontarono in Croazia, durante un torneo della categoria futures, l’ultimo livello del tennis professionistico. Ora, invece, sono pronti a sfidarsi in un contesto ben più prestigioso: il Roland Garros, una delle quattro prove dello Slam. Al contrario di Jordan Thompson, che ha beneficiato di una wild card, Laslo Djere è stato costretto a passare attraverso le qualificazioni, nel corso delle quali ha battuto Marco Chiudinelli, Nicolas Kicker e Adam Pavlasek. Entrambi i tennisti cercheranno di sfruttare la clamorosa opportunità a loro disposizione, perciò daranno presumibilmente vita a un mach combattuto: “over 37.5 games” da provare.
Pochi giorni fa, a Nizza, durante un match che lo vedeva opposto ad Alexander Zverev, Kyle Edmund si è procurato una distorsione a una caviglia: è apparso immediatamente molto sofferente, ma ha comunque provato a rimanere in campo, prima di arrendersi al dolore e ritirarsi. Il giocatore britannico si presenta dunque in condizioni non ottimali al Roland Garros, dove potrebbe subire una sconfitta contro Nikoloz Basilashvili, che è un avversario insidioso e ha recentemente vinto il challenger di Heilbronn.
John Isner non sta attraversando un gran periodo: problemi fisici lo hanno costretto a uno stop di oltre un mese e gli hanno consentito di tornare in campo solo la scorsa settimana, a Ginevra, dove oltretutto è stato immediatamente eliminato per mano di Lukas Rosol. Inoltre, bisogna considerare che il Roland Garros rappresenta l’evento più importante della stagione sulla terra battuta, superficie poco congeniale al tennista statunitense, che rischia di perdere almeno un set contro John Millman.
Julien Benneteau ha un passato da numero 25 del mondo, ma adesso si trova oltre la cinquecentesima posizione del ranking ATP: problemi fisici lo hanno costretto a saltare gran parte dell’attività tennistica nel 2015 e a tornare in campo soltanto all’inizio di questa stagione, peraltro in condizioni ancora non ottimali, come dimostrano i deludenti risultati degli ultimi mesi. Lucas Pouille è un giocatore in ascesa: ha recentemente raggiunto le semifinali agli Internazionali d’Italia, sfruttando qualche episodio fortunato, ma anche battendo nettamente un avversario esperto come David Ferrer e dunque confermando le qualità che aveva già lasciato intravedere in altre occasioni.
Questo contenuto è stato modificato 23 Maggio 2016 10:26
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…