La finale della Coupe de France 2015-2016 mette di fronte due club divisi da una profonda rivalità: il Marsiglia affronta il Paris Saint Germain, guidato in attacco per l'ultima volta da Zlatan Ibrahimovic.
La finale della Coupe de France 2015-2016 mette di fronte due club divisi da una profonda rivalità: il Marsiglia affronta il Paris Saint Germain, guidato in attacco per l’ultima volta da Zlatan Ibrahimovic.
La finale della Coupe de France 2015-2016 mette di fronte due club divisi da una profonda rivalità. Il Marsiglia è stato protagonista di un’annata molto difficile: dopo una sola giornata di campionato, ha dovuto trovare un sostituto di Marcelo Bielsa – dimessosi a causa di incomprensioni con la società – e si è affidato a Michel, che però ha ottenuto risultati modesti, non è mai riuscito a dare solidità alla squadra, è stato esonerato a metà aprile e ha lasciato il proprio posto a Franck Passi, il quale ha avuto il merito di prendere maggiori accorgimenti dal punto di vista tattico, riducendo il numero dei gol subiti. Passi si è finora affidato a un compatto 4-4-2, che dovrebbe riproporre anche stasera, in un match in cui il Marsiglia ha una duplice opportunità: può infatti tornare finalmente a conquistare un trofeo e garantirsi la qualificazione alla prossima Europa League. Il Paris Saint Germain insegue il suo quarto titolo stagionale, dopo Supercoppa nazionale, Ligue 1 e Coupe de la Ligue. Dallo scorso agosto a oggi, la formazione allenata da Laurent Blanc ha disputato un enorme numero di partite: ecco perché potrebbe arrivare alla sfida odierna in condizioni non brillantissime. Non sarà facile trovare spazi contro il Marsiglia, che appare attualmente più compatto di qualche settimana fa. La situazione potrebbe essere sbloccata dal solito Zlatan Ibrahimovic: nel giorno della sua ultima partita con la maglia del PSG, l’attaccante svedese cercherà di essere protagonista per l’ennesima volta.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Manquillo, Nkoulou, Rekik, Mendy, Thauvin, Isla, Diarra, Alessandrini, Batshuayi, Fletcher.
PSG: Sirigu, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2016 10:15
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…