Seconda giornata del Brasileirao 2016. Analizziamo quattro interessanti partite, che si giocano domenica alle 21 (ora italiana).
Seconda giornata del Brasileirao 2016. Analizziamo quattro interessanti partite, che si giocano domenica alle 21 (ora italiana).
La Chapecoense ha cominciato il Brasileirao 2016 ottenendo un pareggio per 0-0 sul campo dell’Internacional di Porto Alegre: nonostante abbia giocato gli ultimi minuti della partita in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Thiego, si è difesa bene e ha evitato il peggio. L’America Mineiro ha invece esordito con una sconfitta casalinga contro la Fluminense, riuscita a imporsi per 1-0: era prevedibile, del resto, che la squadra allenata da Givanildo Oliveira – promossa in massima serie al termine della scorsa stagione – avesse inizialmente qualche difficoltà in questo campionato. Guidata in difesa dall’esperto Alison, l’America Mineiro cercherà di uscire indenne dalla prossima sfida, in vista della quale appare comunque leggermente sfavorita.
Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Danilo, Claudio Winck, Rafael Lima, Marcelo, Dener, Josimar, Gil, Cleber Santana, Ananias, Lucas Gomes, Bruno Rangel.
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Helder, Alison, Sueliton, Danilo, Leandro Guerreiro, Claudinei, Xavier, Rafael Bastos, Tiago Luis, Savio.
Situazione difficile per il Flamengo, che è preoccupato per le condizioni di salute del proprio allenatore, Muricy Ramalho, alle prese con problemi cardiaci. Anche sul piano strettamente calcistico, peraltro, la situazione non è esaltante: in settimana, infatti, è arrivata una clamorosa eliminazione dalla Copa do Brasil per mano del Fortaleza, club che milita in terza divisione. Il match appena citato non ha avuto tra i suoi protagonisti Paolo Guerrero, che però sembra pronto a tornare in campo in questo weekend: il forte attaccante peruviano potrebbe fornire un contributo importante al Flamengo in fase offensiva, ma il Gremio – reduce da un prezioso pareggio ottenuto contro il Corinthians – dovrebbe uscire indenne da questa partita.
Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Ramiro, Geromel, Fred, Marcelo Oliveira, Walace, Maicon, Giuliano, Luan, Bolaños, Bobô.
FLAMENGO: Paulo Victor, Rodinei, Leo Duarte, Juan, Jorge, Cuellar, Willian Arao, Mancuello, Everton, Emerson Sheik, Guerrero.
L’Internacional dovrebbe schierare dal primo minuto un calciatore che ha ingaggiato negli ultimi giorni: il mediano Anselmo, arrivato dal Joinville e pronto a dare ancor più equilibrio a centrocampo alla squadra di Porto Alegre, che si è già dimostrata solida nello scorso weekend, pareggiando per 0-0 contro la Chapecoense nella prima giornata del Brasileirao 2016. In settimana, il Sao Paulo ha incassato un’indolore sconfitta per 2-1 sul campo dell’Atletico Mineiro e si è qualificato per le semifinali di Copa Libertadores: dopo aver disputato un match così intenso, la formazione allenata da Edgardo Bauza potrebbe essere stanca e poco brillante a livello offensivo. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
SAO PAULO: Denis, Bruno, Maicon, Rodrigo Caio, Mena, Hudson, Thiago Mendes, Kelvin, Ganso, Michel Bastos, Calleri.
INTERNACIONAL: Danilo Fernandes, William, Ernando, Paulao, Artur, Anselmo, Fernando Bob, Fabinho, Sasha, Andrigo, Vitinho.
Nello scorso fine settimana, un’interessante sfida tra neopromosse è finita malissimo per il Vitoria, che è stato sconfitto addirittura per 4-1 dal Santa Cruz. Se un match contro una squadra di livello non altissimo si è chiuso in questo modo, si può immaginare quali difficoltà potranno emergere nelle prossime settimane, a cominciare dal match in programma in questa seconda giornata di campionato. Il Corinthians si è aggiudicato il Brasileirao 2015: farà probabilmente fatica a confermare il titolo, visto che ha ceduto alcuni calciatori importanti, ma rimane una delle migliori squadre del torneo. La doppia chance esterna, insomma, appare consigliabile.
Probabili formazioni:
VITORIA: Wallace, Welison, Ramos, Ramon, Renan, Amaral, Marcelo, Real, Domingues, Alipio, Kieza.
CORINTHIANS: Walter, Fagner, Felipe, Balbuena, Uendel, Henrique, Gabriel, Elias, Guilherme, Augusto, André.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2016 17:52
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…