Sousa-Anderson%2C+Friedsam-Beck+e+Mannarino-Pella
ilveggenteit
/2016/05/18/tennis-partite-del-19-maggio-2016/amp/
TENNIS

Sousa-Anderson, Friedsam-Beck e Mannarino-Pella

Tre partite di tennis in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Nizza, Joao Sousa e Adrian Mannarino affrontano rispettivamente Kevin Anderson e Guido Pella. A Norimberga, Anna-Lena Friedsam sfida Annika Beck.

Tre partite di tennis in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Nizza, Joao Sousa e Adrian Mannarino affrontano rispettivamente Kevin Anderson e Guido Pella. A Norimberga, Anna-Lena Friedsam sfida Annika Beck.

SOUSA – ANDERSON | giovedì ore 11:45

Un problema a una spalla e un’operazione a una caviglia hanno costretto Kevin Anderson a tornare in campo soltanto lo scorso 3 maggio, dopo uno stop di due mesi e mezzo. Il sudafricano è stato immediatamente eliminato dal torneo di Madrid, ha superato un turno a Roma e ha appena battuto Diego Schwartzman a Nizza, dove adesso è atteso da un match più impegnativo: Joao Sousa è un tennista in ascesa, gioca bene sulla terra battuta – superficie sulla quale andrà in scena questa partita – e potrebbe approfittare delle imperfette condizioni fisiche di Anderson, ancora lontano dalla forma migliore.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.90, William Hill)
FRIEDSAM – BECK | giovedì ore 15:00

Entrambe le giocatrici hanno superato brillantemente i primi due turni del torneo di Norimberga, uno degli eventi di preparazione al Roland Garros: Anna-Lena Friedsam ha battuto in modo rapido Johanna Larsson e Christina McHale, mentre Annika Beck ha riservato lo stesso trattamento a Teliana Pereira e Nicole Gibbs. Le due tenniste tedesche sono dunque in buone condizioni e potrebbero dar vita a un match combattuto, proseguendo una tradizione che hanno inaugurato in Lussemburgo, dove si sono affrontate nel 2012 e nel 2015, sempre chiudendo le loro sfide al terzo e decisivo set.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.88, Eurobet)
MANNARINO – PELLA | giovedì ore 15:15

Adrian Mannarino gioca bene sul cemento e sull’erba, ma fatica decisamente sulla terra battuta, poco congeniale alle sue caratteristiche. Ciononostante, a Nizza, il francese è riuscito a recuperare un set di svantaggio nei confronti di Robin Haase e a vincere senza problemi il derby contro Benoît Paire, sceso in campo con grande indolenza e capace di conquistare appena tre game. Adesso, però, Mannarino rischia di subire una sconfitta per mano di Guido Pella, specialista della superficie sulla quale si disputa il torneo in corso di svolgimento sulla Costa Azzurra.

PRONOSTICO: Pella vincente (1.37, Eurobet)

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Dal tennis alla F1: avvistamenti supersexy nel paddock della Racing Bulls

Nel paddock del pilota francese Isack Hadjar è spuntata una nostra vecchia conoscenza: dal campo…

17 minuti fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di lunedì 5 maggio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, lunedì…

45 minuti fa

Dal ring ai social, che cambiamento: un profilo che scotta

Chi lo avrebbe mai detto che potesse cambiare veste in maniera così radicale? Ecco come…

2 ore fa

Tennis, il bikini è microscopico: infortunio dimenticato

L'ultima fotografia postata sui social è a prova di coronarie: è già tempo di deliziosi…

4 ore fa

Conquista hollywoodiana per Dimitrov: dimentica Madalina con Eiza

Non è una novità che Grigor Dimitrov abbia un debole per le belle donne. Del…

6 ore fa

Pronostico Inter-Barcellona: San Siro può fare la differenza

Inter-Barcellona è un match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League e si…

7 ore fa