Si gioca il match d'andata dei playoff promozione-retrocessione: il Norimberga è impegnato sul campo dell'Eintracht Francoforte.
Si gioca il match d’andata dei playoff promozione-retrocessione: il Norimberga è impegnato sul campo dell’Eintracht Francoforte.
Nella scorsa estate, José Mourinho voleva assolutamente un nuovo difensore per il suo Chelsea. Il profilo ideale sembrava quello di John Stones, promettente centrale dell’Everton, ma alla fine i Blues decisero di ingaggiare Papy Djilobodji, non esattamente il rinforzo atteso dallo Special One, che infatti non lo ha quasi mai preso in considerazione. Anche dopo l’esonero dell’allenatore portoghese, l’ex calciatore del Nantes non è riuscito a trovare spazio a Stamford Bridge. A gennaio, dunque, il Chelsea lo ha girato in prestito al Werder, con cui è diventato improvvisamente protagonista pochi giorni fa, quando ha segnato il gol che è valso la salvezza al club di Brema e ha costretto l’Eintracht Francoforte a chiudere la regular season di Bundesliga in terzultima posizione, condannandolo dunque a disputare i playoff promozione-retrocessione contro il Norimberga, terzo classificato in Zweite Liga. In questa stagione, l’Eintracht è stato poco efficace dal punto di vista realizzativo, soprattutto a causa dei problemi fisici del talentuoso Alexander Meier, che non gioca dallo scorso 28 febbraio, ma è pronto a stringere i denti in vista di questo fondamentale impegno, al quale arriva in condizioni ancora non ottimali. Il Norimberga, dal canto suo, è reduce da due partite poco spettacolari: ha appena battuto per 1-0 sia il St. Pauli, sia il Paderborn. Bisogna inoltre considerare che la posta in palio è altissima: il match d’andata, insomma, potrebbe essere caratterizzato da non più di due reti.
Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Regasel, Abraham, Russ, Oczipka, Hasebe, Stendera, Aigner, Huszti, Ben-Hatira, Meier.
NORIMBERGA: Schafer, Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi, Behrens, Mohwald, Kerk, Leibold, Fullkrug, Burgstaller.
Questo contenuto è stato modificato 18 Maggio 2016 19:59
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…